Lilly’s Lifestyle

guida online gratuita su Lisbona e il Portogallo

Benvenuti e grazie per esser entrati nel salotto di Lilly, il mio salotto.

Non ho biscotti o caffè da offrirvi, ma potrete liberamente chiacchierare di viaggi, arte, enogastronomia, lifestyle e del mio amato Portogallo, Paese in cui vivo da oltre 10 anni.

Se state organizzando un viaggio, breve o lungo che sia, in questa magnifica terra, vi invito a spulciare le due sezioni che trovate a lato “Lisbona da insider” e “Portogallo: guida utile“. Se non doveste trovare le informazioni che cercate, contattatemi via email a info.lillyslifestyle@gmail.com, sarò lieta di consigliarvi.

CHI SONO?

Domanda difficile da rispondere, posso però scrivervi di cosa mi occupo nella vita.

Salotto virtuale di un'italiana a Lisbona.Vuoi visitare Lisbona e il Portogallo non da turista_ Contattami info.lillyslifestyle@gmail.com

Sono una social network dipendente (ma anche no). Tendenzialmente di animo gourmet ho sempre fame di vita. Non mi accontento mai ed odio le banalità. Amo qualsiasi espressione artistica che mi possa suscitare un’emozione, meglio se riesca a scioccarmi.

Fotografa e (ex)giornalista freelance mi occupo di viaggi arte e cultura. Con una laurea in comunicazione ed un dottorato in cinema ho deciso di dedicare le mie forze alle mie due più grandi passioni: il cinema e Lisbona.

Creo nell’ottobre 2012 questo salotto virtuale “Lilly’s Lifestyle” dove scrivo sopratutto di viaggi e della mia amata Lisbona e del Portogallo. In questo momento è l’unico blog italiano a raccontare e promuovere il Portogallo regolarmente (tutti i giorni, diciamolo pure).

Il blog mi porta a raccontarvi del mio secondo lavoro, sono agente di promozione turistica (regolarmente registrata al Turismo de Portugal) che organizza visite guidate “insolite” a Lisbona (leggete qui). Nel 2013, inoltre, ho fondato la mia agenzia di cineturismo, la Lisbon Movie Tour, unica in Portogallo e prima al mondo ad usare il tablet durante i movietour a piedi. Non vi ho ancora annoiato?  Volete sapere altro?

Chi è Lilly? Leggete! ABOUT LILLY

Adagiatevi pure sui morbidi sofà e buona lettura……

Se invece volete compagnia, durante la vostra scoperta della città, cliccate sull’immagine sottostante. VI ASPETTO!!!

2

100 Comments

    1. lillyslifestyle

      GRAZIE DI CUORE, sei stata gentilissima.
      Certe volte bastano solo poche parole e un gesto ‘virtuale’ per darti la forza per continuare.
      Ti auguro di poter continuare il tuo sogno musicale 😉
      Anch’io segue con interesse il tuo ispirante e gustoso blog!
      L.

  1. Martina

    Ciao Lilly, mi chiamo martina, ho visto che hai pubblicato diversi articoli sull’Irlanda, da Dublino a Cork, molto interessanti vorrei scambiare 2 chiacchiere con te, se mi vuoi contattare tramite mail, dovresti visualizzarla !
    a presto 🙂

  2. Simona

    Appena rientrata da Lisbona. Ho ancora impressi i colori delle sue stradine, ma soprattutto quanto ho amato Largo Carmo. E dire che vivo da anni in una città splendida quale è Londra.
    Ma ieri, saranno i 32 gradi lasciati, e i 15 trovati qui, mi ha assalita una nostalgia.. Complimenti, vivi in una città meravigliosamente decadente.

    1. lillyslifestyle

      😉 si, capisco la sensazione. Peccato non esserci beccate prima online. Se dovessi tornare fai un fischio. Io forse farò un salto a Londra a fine agosto (spero di trovare i 15) 😉 Dovevi vedere la vera decadenza 12 anni fa, oggi è troppo cool-fashion ma resta meravigliosa! ❤

  3. marzia

    Da giornalista ( e blogger consumata) mi congratulo per il tuo stile asciutto: molti non capiscono che la scrittura on line deve essere sintetica innanzitutto. Tornerò a leggerti 🙂

  4. Simonetta

    Da tempo volevo lasciare un saluto qui. Finalmente ci sono riuscita 🙂 Spero di tornare a Lisbona prima o poi così ci conosciamo di persona. Adoro il tuo blog e il tuo stile, complimenti.

    1. lillyslifestyle

      Grazie mille ❤ Certo che dovrai tornare, Lisbona è così prende in prestito un pezzettino di cuore così poi siam costretti a tornarci per "cercare" di riprendercelo 😉 Ti aspetto, mi farebbe piacere conoscerti di persona. Buona giornata. Un bacio atlantico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.