Lisbona: “esposizione” Saramago in aeroporto

Ieri, prima di partire, ho letto che fino al 16 dicembre c’è un’esposizone per commemorare i 90 anni di Saramago allestita nell’aeroporto di Lisbona dalla Fundação José Saramago. Non potevo mancare.

2012-12-02 20.29.04Atterrata decido di non prendere il taxi ma la metro. L’esposizione infatti è allestita proprio nell’atrio della metropolitana che collega l’aeroporto al resto della città.

Carico il pass, passo e vado alla ricerca dell’esposizione. Esposizione? Ma dove? Stiamo scherzando?

Secondo l’articolo l’esposizione contempla nove ritratti di Saramago accompagnati da alcuni testi dell’autore facenti parte del libro  “O Evangelho Segundo Jesus Cristo“. Non potete immaginare la mia delusione quando scopro che la presunta “esposizione” non era altro che dei teloni posizionati in semicerchio con su stampati frasi e alcuni disegni che ritraevano lo scrittore.

2012-12-02 20.28.56

A pensare che con il taxi sarei arrivata a casa in 7 minuti e vi assicuro che dopo 8 ore tra voli e soste in aeroporto sono sacrosanti, invece ho dovuto caricare la valigia pesantissima per scale e scalette, cambiare linea di metro e arrivare a casa in 30 minuti….. NO COMMENT!

Vediamo il lato positivo: ho risparmiato 4,5€….. positivo?

2012-12-02 20.28.27

Rispondi