ENGLISH – PORTUGUÊS – FRANÇAISE – ESPAÑOL – DEUTSCHE
Avete mai avuto la sensazione di passare attraverso una porta e scoprirvi catapultati come in uno stargate in una realtà diversa? È esattamente quello che mi è successo ieri sera entrando al n. 23 di Rua S. José (Lisbona), un autentico pezzetto di Goa in pieno centro lisboeta.
Il ristorante si chiama “Jesus é Gôes” ed è un’autentica esperienza mistica per le nostre papille gustative.
L’ambiente caldo ed avvolgente ci mette subito a nostro agio. Impossibile non riconoscere l’ospitale e simpatico proprietario Jesus, rappresentato come un cartoon sulla porta di entrata, che ci fa accomodare e ci illustra il ricco menù.
Abbiamo cominciato con delle magnifiche frittelle “Boges com chutney de coentros” accompagnate da una salsetta verde piccante con peperoncini verdi e coriandolo; Bhajipuri panetti di farina integrale accompagnati da patate piccanti speziate al cumino e coriandolo; Chamuças di carne e Chamuças di gamberi.
Arrivano le portate principali: “Caril de Camarão com Quiabos” (gamberi al curry) aromatizzati con mango verde e spezie tipiche di Goa; “Camarões recheados” (gamberoni ripieni), e “Xacuti de Cabrito” capretto in salsa alle 11 spezie. Il tutto accompagnato da riso bianco e un pane (tipo piadina) aromatizzato al burro puro indiano.
Per addolcire i palati, la cena si è conclusa con una delicatissima torta “Bebinca” preparata con latte di cocco (spremuto a mano).
Non avete la possibilità di prendere un aereo per andare a Goa? Allora cosa aspettate, Jesus è a due passi dalle metro di Avenida e Restauradores e sarà ben lieto di preparavi piatti originari della sua terra.
Contatti:
Rua S. José, 23
Lisboa
Tel: 924 401 894
(L’immagini dei Boges e il logo sono state reperite via google, le altre sono di propietà di Lilly’s lifestyle)