Lilly's lifestyle

Salotto virtuale di Liliana Navarra, un'italiana a Lisbona. Vuoi visitare Lisbona e il Portogallo come un local? Contattami! info.lillyslifestyle@gmail.com

Podere Casalsole: oasi di pace toscana

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

Sono tornata ieri pomeriggio dalla splendida Toscana dove ho trascorso una meravigliosa settimana all’insegna del relax, della cultura e delle coccole al palato!

DSC_0307

Ho soggiornato in un’incantevole oasi di pace e profumi in piena campagna toscana, località Gambassi Terme, una casa vacanze chiamata Podere Casalsole. Il podere dispone di tre appartamenti appena ristrutturati e dotati di tutti i confort per trascorrere vacanze in completo relax. Gli appartamenti sono circondati da oltre 20 ettari di bosco ad alto fusto dove percorrendo sentieri in mezzo a lecci, boscoquerce e cerri è possibile passeggiare in totale fusione con la natura. Per chi invece preferisce il completo riposo può approfittare della piscina circondata dallo splendido panorama delle colline toscane e da una vista piscina privilegiata sull’antico borgo medioevale di Certaldo Alto. Grazie alla posizione favorevole del podere è possibile raggiungere in breve tempo le principali località d’arte quali: San Gimignano, Certaldo, Firenze, Volterra, Siena, Pisa ed altre ancora.

Per la nostra settimana toscana abbiamo scelto il Caratello, un delizioso appartamento con vista sul borgo medievale dove (presumibilmente) nacque Boccaccio. Decorato con gusto e curato nei minimi particolari l’appartamento è il luogo ideale per rilassarsi in piscina dopo le escursioni mattutine.

Durante il nostro soggiorno abbiamo visto anche dei caprioli a pochi metri da casa. Sto preparando il video che ho girato con la macchina fotografica per farvelo conoscere.

DSC_0115

La campagna che circondava l’abitazione emanava profumi di lavanda e gelsomino che sposavano meravigliosamente con i Chianti degustati all’ombra del bosco che costeggia l’intero Podere. Abbiamo nuotato con le rondini che planavano a fior d’acqua e abbiamo fatto colazione con le farfalle. Inoltre, i proprietari discreti e gentili non fanno mancare proprio nulla ai loro ospiti, gli appartamenti hanno lavastoviglie, aria condizionata e sono accessoriati di tutto il necessario (per la prima volta ho trovato anche prodotti di igiene per la casa e per il bagno). Unico consiglio che darei ai proprietari e di installare le zanzariere anche nelle stanze al piano di sopra per poter approfittare della frescura e dei profumi notturni della Toscana.

Se volete anche voi trascorrere una meravigliosa vacanza potete contattarli a:

Podere Casalsole

Loc. Casalsole, 27 50050 Gambassi Terme (FI), Italy

Tel: +39 0571666641 oppure +39 347193282 / info@poderecasalsole.it

Tutte le immagini (tranne le due piccole di proprietà del Podere Casalsole) sono di proprietà di Lilly’s Lifestyle.

Annunci

2 commenti su “Podere Casalsole: oasi di pace toscana

  1. clara
    luglio 23, 2013

    complimenti belle immagini

  2. lillyslifestyle
    luglio 23, 2013

    Grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

COLLABORAZIONI

network guide italiane estero tour

Green Blog

Scopri Lisbona con me!

tour lisbona con lilly

La mia nuova avventura!

Leggi le mie recensioni!

Scatti compulsivi

Seguimi su:

Due chiacchiere con Lilly

LA RIVISTA 2014

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: