Lisbon Vogue VFNO’13

Come vi avevo accennato, nella mia pagina facebook, ieri a Lisbona si è svolta la serata della moda firmata Vogue. Insieme alla blogger Alessandra Bellucci sono andate alla scoperta delle ultime novità modaiole della capitale portoghese.

PRIMA TAPPA: Palácio Quintela

2013-09-12 19.25.31Sarò sincera, sono stata più spinta dalla curiosità di visitare questo splendido palazzo (solitamente chiuso), ma devo dire che la visita si è rivelata stimolante. Tra splendidi affreschi e sculture lignee interessanti le creazione degli alunni dello IADE ed alcuni designer portoghesei: Guava, Os Burgueses, Katty Xiomara, Fernanda Pereira, Don Pastor, Tramadesign de Marta Ricardo, Rualidade, Mónica Gonçalves, Kristine Kosta, Armando Gabriel, Rute Pinto, Tamara Paquincha, Larissa Mannis Nogueira, Catarina Freitas e Marta Branco. Tra tutte le creazioni quelle che meritano maggior attenzione sono stati i gioielli in sughero di Filipa Malho.

Conclusa la visita, proseguiamo risalendo lo Chiado e passiamo per la ARTE ASINADA un interessante concept store di design e decorazione d’interni. Appena entrati il nostro palato viene coccolato da un mini pastel de nata gentilmente offerto da Lisboa Flavours. Molte le marche dal design innovativo come Krv Kurva Design, marca di cui vi avevo già parlato in passato, Sara Whittle ed altri ancora.

Continua la nostra salita su uno dei colli della città che ci porta nel quartiere più alternativo…

TAPPA: Príncipe Real

2013-09-12 20.28.07Nel giardino la LX MARKET accoglie i visitatori e i curiosi con alcune interessanti creazioni. Attraversando la strada entriamo nella nuova Embaixada nata nel magnifico Palacete Ribeiro da Cunha, del XIX secolo in stile neo-arabo. Al suo interno andiamo alla scoperta di alcune marche quali

Amélie au Théâtre, Shoes Closet, Moleskine, Storytailors, Urze, VLA Records, Organii Bebé, Organii Cosmética Biológica, Linkstore, Restaurante Le Jardin, O da Joana, Pavão, Intemporal, Temporary Brand. Presto ve ne parlerò con più calma.

2013-09-12 20.13.26Le strade già sono affollatissime e in effervescenza, dopo aver sorseggiato un MUMM nella Óptica Príncipe Real per provare alcuni dei meravigliosi modelli di occhiali presentati in esclusiva per la serata, abbiamo fatto un salto all’atelier di Alexandra Moura ed il suo SOLD OUT.

Finalmente si scende, i nostri polpacci ringraziano, verso Avenida cuore pulsante dello shopping di lusso. Quest’anno molte delle firme più prestigiose non hanno partecipato.

TAPPA: Avenida

1240008_232311693587206_113103822_nDopo qualche visita fugace da Burberry e Adolfo Dominguez arriviamo al Tivoli Forum. Sbirciamo tra gli scaffali del B.CODE sorseggiando un fumante cocktail ai frutti di bosco.

Quest’anno Philosophie ha organizzato una sfilata con “volti” famosi (ovviamente non ne conoscevo nemmeno uno). Continuiamo la discesa di Avenida da Liberdade e ci facciamo coinvolgere dall’animazione. Anche quest’anno non poteva mancare…. la fiera del cattivo gusto e i ballerini danzanti sui balconi. Siete fortunati che dalle foto (entra nella galleria) non si vede bene. No comment!!!

Esauste e con i polpacci doloranti si conclude la nostra serata Vogue. Se volete vedere qualche scatto vi invito a cliccare QUI.

Rispondi