Una cena speciale a Lisbona da Tavares

[CHIUSO DEFINITIVAMENTE (?)]

Erano anni che volevo cenare da Tavares (o Tavares Rico). Mi sono sempre ripromessa che la prima volta sarebbe stata un’occasione speciale. Cosa c’è di meglio che celebrare un dottorato concluso?

tavares

Foto GoLisbon

IMG_20131106_230611Il ristorante Tavares si dice che sia il più antico del Portogallo ed uno dei più antichi al mondo. Inaugurato nel 1784 dall’italiano Nicolau Massa, lo spazio era destinato ad un caffè e una sala di biliardo. L’edificio che ospita il ristorante è di stampo pombalino e il suo atrio è stato per anni punto d’incontro di illustri intellettuali portoghesi (Ramalho Ortigão, Oliveira Martins, Guerra Junqueiro e Eça de Queirós, per citarne alcuni). Il ristorante è ancora uno spazio dove si respira un’aria boemia.

Il salone nobiliare impone il suo classicismo con i meravigliosi rivestimenti dorati in legno intagliato ed i suoi cristalli veneziani. La cucina, d’ispirazione contemporanea, da settembre del 2013 è liderata dallo chef Henrique Mouro.

Consiglio questo ristorante per cene speciali e/o romantiche. Per chi fosse interessato, ecco i contatti.

Telefono:  +351 213 421 112
Email:  reservas@restaurantetavares.net
Fax:  +351 213 478 125
Web:  www.restaurantetavares.net
Indirizzo:  R. da Misericórdia, 35 – R/C –  1200-270 LISBOA

Siete curiosi di vedere le foto della mia cena? ENTRATE QUI!!!

4 pensieri su “Una cena speciale a Lisbona da Tavares

    1. Rispetto alla media portoghese è caruccio (30€/persona senza vino) ma pensando all’italiana per i piatti confezionati, il servizio e il locale è quasi economico. 😉

Rispondi