Compleanno a Londra (I Parte)

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCHE

Continua la mia tradizione annuale di trascorrere il compleanno in viaggio. Quest’anno è toccato a London!

london_cupTre giorni pieni sono pochi per visitare bene la città, ma si riesce ad avere un’idea su quello che può offrire.

Alcune informazioni utili per i viaggiatori:

Dall’aeroporto di Heathrow all’hotel (vicino la cattedrale St. Paul) ho preso la metro linea Picadilly, ci impiega di più del treno (fino a Holborn più o meno 50 min) ma si risparmia tantissimo. Ho speso solo 5£ e al ritorno 3£.

Consiglio di fare la tessera della metro Oyster, i trasporti sono carissimi. Potete richiederla stesso allo sportello della metro in aeroporto ed è facilmente ricaricabile nei giorni successivi (le macchinette automatiche non danno il resto quindi controllate bene quanti soldi inserite).

559690_75_bHo pernottato all’Hotel Club Quartes St. Paul, localizzazione privilegiata (leggete la mia recensione QUI). Vicinissimo alla metro, fermata bus alla porta dell’hotel ed anche fermata del bus turistico. A pochi metri si trova un ufficio informazioni dove troverete anche una copia gratuita della rivista Time Out. Nei dintorni ci sono molti localini per mangiare, alcuni pub e locali notturni (mi raccomando cercate di cenare prima delle 21h, a Londra mangiare “tardi” è un’impresa).

2013-11-16 00.13.23Sono arrivata in hotel alle 22h30, dopo il check-in e controllo di rito ho potuto approfittare solo di un buon vino italiano al DION Champagne Bar, nella piazzetta alle spalle della cattedrale (leggete la recensione QUI). Una serata piacevolissima e profumata al Barbera.

GUARDATE LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Se volete continuare a seguire le puntate del mio viaggio a Londra venite a trovarmi anche domani. Vi aspetto.

mappa_londra

2 pensieri su “Compleanno a Londra (I Parte)

Rispondi