Il Lisbon Movie Tour per scoprire la Lisbona del cinema

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

foto2

Oggi finalmente posso parlarvi del mio nuovo progetto: il Lisbon Movie Tour! Un tour che invita a visitare la capitale portoghese, passeggiando per i locali dove sono state girate alcune scene di film famosi. Per la prima volta a Lisbona, un tour farà conoscere o riscoprire strade, angoli, palazzi e paesaggi resi immortali dallo sguardo di registi, attori e personaggi del calibro di Wim Wenders, Sean Connery, Jeremy Irons, James Bond, John Malkovich, Manoel de Oliveira, e tanti altri. Le scene salienti dei famosi film verranno visionate in loco, grazie all’utilizzo di un tablet, che insieme alle informazioni storiche e culturali e le curiosità dei dietro le quinte, daranno una prospettiva unica tra realtà e finzione, sulla città di Lisbona.

Cos’è un movie tour? Guardate il video

Il primo tour sarà dedicato al film Sostiene Pereira (1995) di Roberto Faenza con Marcello Mastroianni. Non vi ricordate il film? Ecco il trailer.

Come in “una giornata d’estate soleggiata e ventilata” del 1938 cammineremo per la città di Lisbona, in cerca di Pereira, lo cercheremo nel Café Orquídea, nel convento dove incontrava padre António, e lungo le ripide stradine che a volte Pereira preferiva non percorrere. Seguiremo le tracce lasciate da Tabucchi in “Sostiene Pereira”, libro adattato al grande schermo, in compagnia di Marcello Mastroianni, Daniel Auteil, Mário Viegas, Joaquim de Almeida, Nicholas Breyner, Nicoleta Braschi e Filipe Ferrer.

ALTRI MOVIE TOUR

Ma non ci fermiamo qui, è possibile prenotare il movie tour dedicato ai Capitani d’Aprile con Stefano Accorsi che interpreta il Capitano Maia; possiamo seguire i passi di Bernardo Soares e scoprire la Lisbona di Fernando Pessoa e possiamo anche scoprire le location del film Treno di Notte per Lisbona.

trenodinotte

Vi ho incuriosito? VI ASPETTO!!!

Per saperne di più http://www.lisbonmovietour.com

IL NOSTRO CATALOGO

LMT 2015 IT

2 Comments

  1. Lu

    Facciamo che io vengo…ad una condizione però: che John Malkovich sia lì a fare il tour con noi! 😀
    Scherzi a parte, come ti dicevo in risposta al tuo commento sul mio blog, il mio percorso di studi ha compreso anche esami di cinema ed è una materia che mi affascina molto. Farei volentieri questo genere di tour 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.