Un tè in un antico bordello: la Pensão Amor

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOL DEUTSCH

Credo di non avervi mai parlato della Pensão Amor di Lisbona. È uno dei miei spazi preferiti per assaporare un tè. La sera è quasi impossibile trovare una poltrona libera, ma il pomeriggio è l’ideale per rilassarsi con un libro, incontrare amici e organizzare riunioni di lavoro. Proprio come ho fatto io l’altro giorno quando dovevo incontrare il grafico di PRETA LISBOA per definire gli ultimi ritocchi del sito lisbonmovietour.com. Ma, torniamo alla Pensão Amor.

L’antica pensione di Rua do Alecrim n.19, riaperta nel novembre del 2011, è stata riconvertita in uno spazio multiuso. Da antica pensione frequentata da prostitute e marinai si trasforma in atelier di lavoro, una caffetteria/cabaret, un negozio di lingerie, una libreria erotica (Ler Devagar com Amor),  una sala d’estate per eventi e concerti e tanto altro ancora. Immaginate quande sorprese nelle antiche 37 stanze del “bordello”.

2013-11-26 14.48.01

Entrare nella caffetteria ci fa fare un salto nel passato dei vecchi cabaret, le poltrone di velluto, le luci soffuse, le fotografie erotiche nei primi anni del 900. La musica di sottofondo ci rilassa mentre si aspetta un’infusione di Jasmine servita con un piattino di lingue di gatto alla cannella. Vi ho convinti?

La metamorfosi delle stanze:

Foto delle pareti QUI

4 Comments

  1. Confashionista

    Gosto muito desse espaço e de toda a energia que emite, agora ainda mais com uma rua toda cor-de-rosa. Logo em baixo O Povo onde se pode ouvir bom fado ao vivo e comer comida típica portuguesa em doses “mini” mas em quantidades “máximas” de sabor e qualidade! Parabéns pelo post!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.