Kinbaku Bondage a Lisbona con Ann Antidote

maetehijiOggi vi parlerò di un evento che si terrà stasera, al quale purtroppo non potrò presenziare. Il workshop di Kinbaku (arte del bondage erotico tradizionale giapponese) si terrà a Lisbona, nella galleria Pickpocket, e sarà realizzato dall’artista, performer e attivista Ann Antidote.

Ann, residente a Berlino, è un’esperta di Tsuri (tutti i tipi di sospensione). Si tratta di una pratica dove il soggetto è legato e sospeso a mezz’aria ad un punto di supporto sicuro. È la seconda tra le modalità classiche di tortura (tsurizeme) del Giappone Tokugawa, adesso sviluppatasi nella principale pratica di gioco shibari e nelle performance degli SM club.

L’artista organizza spesso workshop in Germania, ma oltre al bondage si dedica anche alla regia, fotografia e street art. È stata già recentemente ospite della galleria Pickpocket con un lavoro di bondage sospeso, mostrato tramite una serie di polaroid.

DSC_5337

Foto Público

“Rope bondage has been a formidable erotic expression for ages, if not some sort of archetype of non-mainstream eroticism. We use rope bondage – emancipated from, but not regretting its BDSM connections – to explore that attention-drawing part of the body and let it interact with the landscape, noting reactions of passers by, and investigating our own reactions too.”

1379735_10201645400851029_1287416195_n

Foto Daniel Cardoso

home_05

scuoladibondage.it

DOVE

Pickpocket Gallery

Calçada dos Cesteiros 4b (Bica do Sapato/Cais dos Soldados)

Metro Santa Apolónia Lisbona
Per saperne di più sulle varie tecniche di bondage e la sua terminologia invito a leggere QUI.

2 pensieri su “Kinbaku Bondage a Lisbona con Ann Antidote

Rispondi