Alla scoperta della marca SENNES in Embaixada

2014-01-13 15.00.43ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISE

Ammetto che ci ero già stata, ma non avevo ancora avuto l’opportunità di fotografare e fare un giro con calma nei vari negozi dell’Embaixada di Lisbona. Approfittando di una riunione di lavoro alla caffetteria Le Jardin, che occupa parte del pianterreno, ho deciso di fare un giro e approfittare dei saldi.

Il palazzo Ribeiro da Cunha è un palazzo storico sito nel giardino di Principe Real (Lisbona). Già fu residenza e rettorato dell’Universidade Nova, location di film e serie televisive ed oggi lo spazio si presenta come concept store dove si uniscono moda, design, arte e gastronomia. Alcune delle marche ospitate sono: Moleskine, Organii, Boa Safra (negozio di prodotti organici), la Storytailors Shoes (ricordate? Vi avevo raccontato della sfilata QUI) ed altre ancora.

2014-01-13 15.07.50

Lo spazio si espande su due piani raggiungibili da una splendida scalinata. La mia attenzione si sofferma su alcuni capi di una marca, per me, sconosciuta la SENNES. Marca portoghese nata nel 2010 dalla collaborazione tra un textile designer ed alcuni degli ultimi artigiani della lana della Serra da Estrela. In realtà la marca nasce da un belga Nele De Block, studente di Textile Design alla ENSAV La Cambre di Bruxelle.

205150_418767724855991_1239042681_n

SENNES combina diversi tessuti e idee, tra i quali lino e lana, ecologia e sostenibilità, tradizione e innovazione, natura e urbanità, nuove esperienze e antiche conoscenze.

Io sono innamorata di un giubbino in lana e lino dai tagli orientali. Quasi quasi torno a comprarlo….

Rispondi