MATER SUSPIRIA VISION di Diego Barrera

ENGLISH – PORTUGUÊSFRANÇAISE

Non è di certo il suo ultimo lavoro, ma è stato questo video che mi ha fatto conoscere l’artista Diego Barrera. Lo stesso artista scrive su questo suo lavoro affermando che: “il tema che unisce l’intera storia è la dualità degli umani: femminile e maschile. Intrinsecamente, il video esplora come ottenere un punto d’appoggio nel tempo presente: ripristinare l’importanza del femminile nell’uomo, e l’importanza della donna nella società governata dal grande patriarcato, la Chiesa Cattolica.”

7 BLOG

La mela ci riporta ad “Adamo ed Eva”. Piuttosto che la tentazione di Satana per la conoscenza, questo simbolo per me ha un significato speciale di purezza.  La donna, o il lato femminile, emerge vittorioso alla fine del video, perché lei può mixare con questa purezza. Mentre l’uomo, a causa della sua violenza, non è in grado di tenere la mela tra le mani e la distrugge. Anche questa purezza è relazionata all’umanità che si avvicina al suo lato animale.”

Nel 2012, la straordinaria mente visionaria di Diego ha attirato l’attenzione di Jim Jarmusch che lo ingaggia per il suo video “The Sun of the Natural World is Pure Fire”, Videoclip scritto e diretto da Diego Barrera.

Per saperne di più: diego-barrera.blogspot.pt

8 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.