Ericeira, a pranzo in riva all’oceano da Ti Matilde

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAIS ESPAÑOL DEUTSCH

Meritato riposo dopo una settimana di lavoro e riunioni senza sosta. Erano anni che non andavo ad Ericeira e ovviamente svegliarsi con il sole, il cielo azzurro e 24º è un incentivo. Deciso, si pranza ad Ericeira in un ristorante, consigliato da un amico che vive lì, il Ti Matilde.

2014-03-08 15.12.58 cópia

Il personale è gentile ma ridotto quindi, se andate di fretta, non ve lo consiglio si può aspettare anche 20minuti per l’ordinazione, ma è sabato c’è il sole, l’oceano e un buon vinho verde quindi che ben venga l’attesa.

Consiglio di mangiare il paté di mare della casa, per spizzicare nell’attesa che arrivi un meraviglioso granchio e un risotto di polipi e gamberi. Cosa dirvi, una delizia per gli occhi e il palato. Porzioni più che abbondanti e ben preparate. Date un’occhiata alle foto, cosa ve ne pare?

Vi ho incuriosito? Se volete pranzare da Ti Matilde ricordatevi che non accetta pagamenti con carte di credito quindi vi conviene prelevare prima. I prezzi si aggirano intorno alle 15-30€ a persona. Il ristorante si trova a due passi dalla piccola cappella di S. Sebastião. Dopo pranzo, per per digerire, vi consiglio di scendere per la stradina limitrofa che vi porta facilmente fino alla spiaggia e il ritrovo dei pescatori. La vista è incantevole!

TI MATILDE

Rua Dr. Manuel de Arriaga, 29 Ericeira

Prenotazioni +351 261 862 734

2 Comments

  1. elle

    Grazie della dritta, la prossima volta la provo! Io sono andata gia’ alcune volte alla Marisqueira Ribas, dove servono dei piatti di frutti di mare assortiti eccezionali. E anche un ottimo risotto con aragosta e gamberi. In 4 per mangiare frutti di mare e risotto, vino ecc si spende sui 20 euro e li vale tutti.
    Comunque Ericeira e’ bella anche per il porticciolo di pescatori dove stanno le raias a seccare appese come panni al sole.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.