Indosseresse del legno?

ENGLISHPORTUGUÊS FRANÇAISE

Oggi voglio parlarvi del tessuto “Wooden Textiles” realizzato dalla designer tedesca Elisa Strozyk, fabricato riciclando il legno. Nel 2009 la designer conclude un master in Future Textile Design alla Central Saint Martins London e in breve tempo si fa strada nel mondo del design e dell’utilizzo di nuovi materiali.

woodentextile3

woodentextile

woodentextile7

Foto: STUDIO BEEN

Ma futurotextiles-22-thumb-283x365-58030Elisa Strozyk non ha creato il tessuto esclusivamente per uso domestico e d’arredamento, si unisce infatti alla stilista francese Léa Peckre ed insieme creano una collezione veramente unica. Il processo sembra abbastanza semplice, utilizzando la stampa 2D e 3D riescono a tagliare dei triangoli di legno che inseguito vengono uniti insieme e cuciti su tessuto, così da realizzare un tessuto unico in legno da modellare a piacimento. L’abito (vedi foto a lato) è stato disegnato appositamente per l’esposizione Futurtextile.

Cosa ne pensate?

3 Comments

  1. alvufashionstyle

    Bellissimo!!! Finalmente fibre e materiali naturali! Credevo fosse possibile solo attraverso il sughero! Straordinario come la tecnologia stia progredendo in modo così rapido e allo stesso tempo a favore della natura!

Rispondi