WINE AND THE CITY: Maggio Napoletano!

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

Questo è uno degli eventi che mi fanno sentire tanto la mancanza della mia amata Napoli: WineandThecity!  L’evento nasce a Napoli nel 2008 da un’idea di Donatella Bernabò Silorata come primo “Fuori salone del vino” di Vitignoitalia, il Salone nazionale del vino e dei territori vitivinicoli italiani che si svolge a Castel dell’Ovo sul lungomare partenopeo.

Come leggiamo nel sito ufficiale: quattro giorni e oltre 100 indirizzi sparsi in tutta la città per il primo evento diffuso dedicato alla cultura del buon bere italiano. 48In ogni indirizzo degustazioni, mostre a tema, presentazioni ed incontri, reading, musica e tanto altro ancora. La filosofia è la contaminazione di generi e stili, il fil rouge è il vino.
Boutique, gioiellerie, enoteche, wine-bar, ristoranti, alberghi, gallerie d’arte e design, atelier d’artisti, saloni di bellezza, giardini disegnano la mappa da seguire.
In ogni indirizzo un evento, per ogni evento una cantina, un vino da scoprire.
Etichette, calici e bottiglie in vetrina. Il vino è il grande protagonista di Wine&thecity, degli incontri e delle degustazioni nei negozi e in tutti gli indirizzi che compongono il circuito.

Volete conoscere le locations e le cantine? Entrate QUI!

4 Comments

  1. Anna Pernice

    Ma dai che bello! Non conoscevo questo evento! Corro subito a dare un’occhiata alle locations perchè proprio in questi giorni mi stanno arrivando tantissimi inviti per il Vinitaly ed io non posso muovermi da Napoli 😦

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.