A Sesimbra a mangiar crostacei

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

Approfittando del bel tempo decidiamo di andare a fare una gita fuori porta per mangiare crostacei e frutti di mare. Scegliamo la cittadina di mare di Sesimbra in provincia di Setúbal. Fondata in cima a una collina, alcuni ritrovamenti fanno risalire l’insediamento umano al 3000 a.C. Nell’età del Ferro (VIII-II) fu abitata dai Cempsos (tribù della penisola Iberica) dai quali proviene il nome Sesimbra.

2014-04-19 17.55.15

Non avendo una meta precisa, arrivati nei pressi della fortezza sul mare, ci facciamo direzionare dall’istinto ed entriamo da O Rodinha, riuscendo anche a trovare un tavolo all’aperto. Localizzazione ottimale, ci separa dal mare solo una piccola stradina. Il personale è simpatico e cortese, il cibo molto buono e abbondante. Il vino bianco della casa non male (finalmente). Lo consiglio sicuramente.

Abbiamo ordinato: granchio ripieno, gamberi all’aglio, cozze alla spagnola con pomodori, caffè e vino per soli 14€ a persona… solo in Portogallo!

Per chi volesse pranzare da O Rodinha, eccovi l’indirizzo:

Rua Marques de Pombal 25, Sesimbra.

Dopo pranzo avevamo proprio bisogno di fare due passi, dopo una passeggiata sul lungomare decidiamo di allontanarci dalla folla del fine settimana per trovare un posto più tranquillo. Saliamo quindi al castello dei Mori che il primo re del Portogallo, D. Afonso Henriques, conquistò nel 1165. Il castello cadde nuovamente in mano agli arabi nel 1191, e fu riconquistato durante il regno di D. Sancho I (XIII secolo) che lo donò all’Ordine di Santiago per la difesa e il popolamento della zona. 

2014-04-19 17.50.42

Cosa dirvi di più, se volete trascorrere una domenica tranquilla, mangiando bene e respirando aria di mare, Sesimbra fa proprio al caso vostro. 

Volete leggere altre mie recensioni di Ristoranti? Cliccate QUI!

DOVE DORMIRE

Casal do Frade, un’oasi segreta a 30min da Lisbona

Salva

Salva

4 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.