Un angolo di Giappone a Lisbona (Alvalade)

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISEESPAÑOL

Mi piace scoprire nuovi ristoranti, per non parlare di quelli a due passi da casa mia. Il quartiere di Alvalade negli ultimi due anni sta crescendo molto e sta recuperando la qualità che ha avuto durante anni in passato. Oggi voglio parlarvi del nuovo ristorante giapponese NAGOYA in zona Alvalade.

2014-05-09 21.56.58

 

Entrati nel ristorante la prima cosa che ho apprezzato è stato l’odore, vi sembrerà strano ma finalmente un ristorante giapponese che non puzza di pesce crudo. Solo per questo si guadagna una prima stellina. Il menù è ricco ed ha anche due piatti di “sushi” per vegetariani.

Se mi seguite da tempo, sapete che non amo il sushi, o forse il sushi non ama me, visto che tutte e 3 le volte che l’ho mangiato mi son sentita male. Dopo più di un anno riprovo, ma questa volta ho anche delle alternative di grigliati e fritti. Il sistema è buffet con costo fisso di circa 15€ (cena / 11€ pranzo), ma non troverete il solito bancone (antigienico) ad attendervi, al contrario sul tavolo troverete un blocchetto dove segnare le quantità e i piatti che si preferiscono. Lo si consegna al cameriere e lui vi porta l’ordinazione. Noi abbiamo dato vari bigliettini durante la serata.

Il servizio è abbastanza rapido e il personale cortese, anche se pecca di portoghese. Per fortuna parlavano un ottimo inglese. La pulizia si nota subito, altra stellina a favore. Siete curiosi di scoprire cosa abbiamo mangiato? Eccovi alcuni scatti.

2014-05-09 22.11.40

 

Per chi fosse interessato a scoprire e provare questo ristorante, lo troverete in Travessa Henrique Cardoso, 32/B. A due passi dall’uscita della metro Roma (linea verde, uscita sud).

3 Comments

Rispondi