Cheira bem? Cheira a… Sardinha!

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAIS ESPAÑOL

Oggi non vi parlerò di prove di vini, sfilate di moda o eventi privé ma voglio parlarvi di una delle cose che amo fare di più a giugno a Lisbona: vivere i “santos populares”. Per chi non lo sapesse durante tutto il mese, Lisbona è in festa. Veste il suo abito più bello fatto di festoni di carta colorati e altarini dedicati a S. Antonio (il nostro di Padova per intenderci) e spruzza il suo tipico profumo di sarde grigliate per strada.

image

Quello che non bisognerebbe perdere per nulla al mondo? Mangiare le sardine in mezzo al panino seduti su una delle suggestive scalinate dei quartieri più popolari e annaffiare il tutto con della sangria di vino rosso.

image

 

Quest’anno ho preferito evitare i classici quartieri dell’Alfama (anno 2013 leggi) e Bica per approfittare di quelli meno turistici che mantengono ancora il loro aspetto più autentico. Si va quindi prima a Vila Berta, antico quartiere operario del XXsec in Graça, e poi in Mouraria nel Largo do Trigueiros, cuore pulsante del fado.

image

image

Volete vedere altre foto? Nei prossimi giorni seguitemi su INSTAGRAM o FACEBOOK per conoscere altre particolarità di Lisbona durante la festa di S. Antonio. Stay tuned!!!

Ora vi lascio al suon del ‘bairalico’ in strada in Mouraria. Ci credete che sta accadendo in un quartiere di una capitale auropea? Come si fa a non innamorarsi di Lisbona.

p.s.: scusate per la scarsa qualità delle foto e dell’impaginazione di oggi, ma sto pubblicando il post via cellulare.

6 Comments

  1. Samar

    Hello Lilly 🙂 It was an amazing night. Thank you for showing me the typical portugeese lifestyle. Could you please send me some photos from this night? obrigada 😉 Grazie:) Bisous de Montpellier

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.