Fine settimana rilassante? La Pampa Relais & Taste

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISEESPAÑOL

Schermata 2014-06-26 alle 10.04.23

In questo periodo ho le batterie scariche e penso solo alle vacanze rilassanti che meriterei dopo questi mesi difficili. Ricercando un piccolo angolo di paradiso italico, scopro La Pampa Relais & Taste. Un progetto integrato di accoglienza e agricoltura sostenibile. Dall’orto alla tavola, questa è la filosofia. La cucina è semplice, genuina, nel rispetto delle stagioni e del territorio; il cibo è inteso come nutrizione e non come prospettiva edonistica.

JA6A2492

Chi non sogna una country house nel cuore dell’antico Sannio beneventano, alle pendici del Monte Taburno, in un’area naturale protetta? Io sicuramente si. La Pampa Relais è un’azienda agricola biologica dove si promuove una cucina sostenibile, semplice, senza sprechi, ispirata ai principi di Regina Tchelly e della sua favela organica in Brasile.

JA6A2461

Immersa in una tenuta di 14 ettari, la country house nasce dal recupero di un vecchio casale ed è stata ridisegnata in armonia col paesaggio circostante, arredata con materiali naturali e di recupero come i coppi d’argilla.

Sette camere, tutte diverse nelle finiture e arredate con cura, portano i nomi degli antichi mestieri tipici dei borghi agricoli di questa parte della Campania come il Muratore, il Marinaio, lo Scaricatore, il Contadino, il Fabbro. Viaggiatore e Pittore sono invece le 2 camere più ampie e con camino. [Camera Doppia in formula b&b a partire da 150 euro].

JA6A2572

L’azienda agricola, a regime biologico, è coltivata a uliveto, vigneto, orto ed alberi da frutta; si allevano maiali neri di razza casertana e polli ruspanti. L’accoglienza a La Pampa prevede weekend benessere, itinerari alla scoperta del territorio, passeggiate naturalistiche a piedi o a cavallo, pacchetti di remise en forme con consulenza nutrizionale, weekend relax con massaggi ayurvedici e risveglio muscolare al mattino; weekend tematici anche per le famiglie dedicate alla scoperta dell’orto.

14

Nella tenuta dimorano infine quattro cavalli, allevati con doma dolce, secondo il metodo Parelli: sono a disposizione degli ospiti per passeggiate nell’area del Taburno e per conoscere meglio questa metodologia che mette in stretta relazione l’uomo con il cavallo.

Anche voi vi siete innamorati a prima vista e sognate un fine settimana in questo incantevole angolo di paradiso? Vi lascio qui di seguito i contatti. Chissà, magari ci si incontra tra gli uliveti.

La Pampa Relais&Taste

Contrada Adocchia | Melizzano (BN)

Tel. 0824 944914 – 3336564260

www.lapamparelais.it

12 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.