Lo chef consiglia: Peperoni ripieni di Cous Cous

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISEESPAÑOL

È da un po’ che non condivido con voi le mie ricette, chi mi segue su Instagram sa molto bene che coccolo tutti i giorni il mio palato e di conseguenza la mia anima. Ieri volevo preparare una cenetta speciale ed estiva, ho aperto il frigo cercando nello scaffale dei vegetali (come ben sapete non mangio carne) e vedo due bellissimi peperoni rosso fuoco. Non volevo fare le solite ricette ovvie così ho deciso di riempirli di cous cous.

INGREDIENTI

– per due persone –

2014-07-25 18.03.06

2 peperoni (rossi)

1 cipolla bianca media

1 zucchino

uva passa (un cucchiaio da zuppa)

1 ciotolina di cous cous (3 tazzine da caffè)

1 ciotolina di piselli (3 tazzine da caffè)

olio, curry e sale q.b.

vino bianco (1 tazzina da caffè)

brodo vegetale

 

PREPARAZIONE

Tagliare a dadini lo zucchino e la cipolla e fateli saltare in una padella con un filo di olio extra v.o. Quando il composto è cotto aggiungete i piselli e fate dorare il tutto. Aggiungete il vino ed aumentare la fiamma per far evaporare l’alcool. A questo punto a aggiungete il cous cous e l’uvetta e far cuocere con dei mestoli di brodo. A piacere potete spolverizzare il tutto con del curry.

Pronto il ripieno, lavate bene i peperoni, asciugateli e svuotateli con attenzione, così da non romperli. Riempite i peperoni con il ripieno, aggiungete un filo di olio e adagiateli in una terrina precedentemente oleata ed informate per circa 30-40min.

2014-07-25 19.57.31

Potete servirli caldi, io li preferisco, o freddi. Potete guarnire il piatto con una fresca insalata o del pane tostato. Scatenatevi con la fantasia, la cucina è un’arte e non ha limiti. Buon appetito!

 2014-07-25 19.58.39

 

Volete leggere altre mie ricette? ECCOLE!

9 Comments

Rispondi