Lilly's lifestyle

Salotto virtuale di Liliana Navarra, un'italiana a Lisbona. Vuoi visitare Lisbona e il Portogallo come un local? Contattami! info.lillyslifestyle@gmail.com

YELP Lisbona, eccoci finalmente

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISEESPAÑOL

Ieri pomeriggio, finalmente, sono riuscita a rispondere positivamente all’invito della simpaticissima Mariana (amministratrice di Yelp qui a Lisbona) che quasi tutte le settimane organizza “Um café com a Mariana”. Ottima iniziativa per conoscerci tra di noi in questi primaverili pomeriggi cittadini.

Gqrt3D5W

Prima di continuare il resoconto di questa mia prima esperienza da yelper, vorrei parlarvi di YELP. Yelp è una guida online mondiale, esistono vari centri in varie città del mondo, che aiuta a trovare i posti migliori dove mangiare, fare acquisti, bere un drink, godersi un po’ di relax e giocare: il tutto grazie alle esperienze e conoscenze di una comunità attiva e appassionata di utenti residenti in ogni città. Vi ho incuriosito? Allora cercate il Yelp più vicino a voi, io l’ho fatto ed ecco cosa è successo.

2014-08-28 yelpLx

Questa settimana la location scelta è il Banana Café di Avenida da Liberdade. I chioschetti oramai a Lisbona sono una vera e propria moda e un MUST DO della città, si mangia, si beve, si aperitivizza…. chi più ne ha più ne metta.

10252180_663195737067853_3061141783413322497_n

Foto: Banana Café

Lo spazio è veramente simpatico, non affollatissimo e con una location di eccellenza: Avenida da Liberdade, gli Champs-Elysées di Lisbona ma senza grandi pretese e maree di turisti. Pur essendo al centro di una grande arteria pubblica, quindi abbastanza trafficata, la magnifica pavimentazione (calçada) deliziosamente decorata ed i maestosi alberi fanno diventare questa esplanada una piccola oasi per scappare dallo stress dopo il lavoro e rilassarsi con i concerti dal vivo organizzati dal chiosco. Consiglierei però ai gestori di moderare il volume degli amplificatori, quando si sta in gruppo e si vuole chiacchierare diventa quasi un’impresa biblica (come ieri).

2014-08-28 18.31.46

Oltre alla location vorrei ringraziare YELP Lisboa per l’occasione di avermi fatto conoscere persone interessanti e simpatiche. Ieri il gruppetto era misto ed interessante tra fotografi, gestori di ristoranti, giornalisti e blogger eravamo una bella insalata russa. Spero vivamente di poter ripetere l’esperienza ed esser più attiva in questo mondo che dal virtuale si trasforma in reale!!! Chapeu a Mariana e grazie Yelp per il brindisi. A presto.

2014-08-28 18.54.44

Per maggiori informazioni su Yelp Lisboa vi scrivo il link http://www.yelp.pt. Troverete anche la Lisbon Movie Tour (www.yelp.com/biz/lisbon-movie-tour-lisboa) tra le attività, cosa aspettate? Fate il vostro check-in. Vi aspetto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

COLLABORAZIONI

Green Blog

Scopri Lisbona con me!

La mia nuova avventura!

Leggi le mie recensioni!

Scatti compulsivi

Seguimi su:

Due chiacchiere con Lilly

LA RIVISTA 2014

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: