Lilly's lifestyle

Salotto virtuale di Liliana Navarra, un'italiana a Lisbona. Vuoi visitare Lisbona e il Portogallo come un local? Contattami! info.lillyslifestyle@gmail.com

Cantine Aperte in Vendemmia, brindiamo all’autunno

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISEESPAÑOL

Pur vivendo all’estero il mio legame con l’Italia è sempre forte e per questo cerco di esser sempre al corrente degli eventi che si organizzano, specialmente nella mia regione. Oggi vi propongo un consiglio su cosa fare domenica prossima. Diamo il Benvenuto all’Autunno brindando con un calice di vino nostrano.

Cantine Aperte in Vendemmia

Domenica 14 Settembre torna anche in Campania l’appuntamento con il buon vino vissuto direttamente in cantina: è Cantine Aperte in vendemmia, l’appuntamento ideato dal Movimento Turismo del Vino per tutti quelli che vogliono assistere allo spettacolo della nascita di un vino. L’evento, che per l’edizione 2014 si presenta con un nome nuovo, che pone l’accento sull’identità del Movimento e sull’evento che ne ha determinato la nascita, ancora una volta aprirà le porte delle cantine campane a chi lo desidera per eventi, degustazioni e cene a tema. Una possibilità riservata a chi desidera riscoprire il fascino della natura immergendosi nei colori intensi della campagna e godendo del profumo tipico della terra fertile e dei suoi frutti maturi.

Terredora

Terredora

Alcune tra le migliori aziende vitivinicole della Campania associate al Movimento Turismo del Vino si apprestano ad accogliere i wine lovers per trascorrere la giornata baciati dal tiepido sole settembrino passando da filare in filare per raccogliere grappoli di uva, degustare il vino autoctono e i prodotti tipici della gastronomia locale. Aderiscono all’iniziativa le aziende: Fattoria Ciabrelli, Tenuta Cavalier Pepe, La Guardiense, Cantine di Solopaca e Terredora.

In ogni cantina dislocata nel Sannio Beneventano e in Irpinia sarà possibile associare momenti di convivialità e di formazione: visite ai vigneti, degustazioni tecniche, ma anche escursioni nelle vigne al tramonto e pigiatura delle uve.

Vivere da protagonista l’esperienza della vendemmia vuol dire conoscere la realtà del mondo agricolo regionale, cimentarsi con dedizione alla preparazione del mosto e alla sua successiva trasformazione in vino, il tutto in un atmosfera di grande allegria che coinvolge e appassiona piccoli e grandi intenditori.

Scoprite le cantine qui: www.movimentoturismovino.it/it/eventi/4/cantine-aperte-in-vendemmia/

10632678_940295805996823_5622915710250884872_n

Comunicato stampa inviato da: www.dipuntostudio.it

Annunci

2 commenti su “Cantine Aperte in Vendemmia, brindiamo all’autunno

  1. annie'sbeauty...
    settembre 11, 2014

    Cin cin! 😉 🙂 xx

  2. thecutielicious
    settembre 12, 2014

    che bello:)))

    Federica
    http://www.thecutielicious.com
    The Cutielicious

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

COLLABORAZIONI

network guide italiane estero tour

Green Blog

Scopri Lisbona con me!

tour lisbona con lilly

La mia nuova avventura!

Leggi le mie recensioni!

Scatti compulsivi

Seguimi su:

Due chiacchiere con Lilly

LA RIVISTA 2014

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: