Lisbona, un caffè in Chiado ma dove?

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISEESPAÑOL

Il post di oggi è un po’ sui generis rispetto alle pubblicazioni che generalmente vi propongo. Vorrei, più che parlarvi, è chiedervi dove organizzereste una riunione di lavoro o berreste un caffè in zona Chiado a Lisbona. Per chi non lo sapesse lo Chiado è una delle zone contemplate nel centro storico della città e, sembrerà strano, anche una delle zone dove si bevono i peggiori caffè della città.

Schermata 2014-10-02 alle 15.38.10

Nella sezione FOODSTYLE del mio blog ho già citato alcuni posticini dove poter degustare un brunch o bere un vino dopo il lavoro, ma se dovessimo organizzare in centro una riunione di lavoro, dove andreste?

Schermata 2014-10-02 alle 15.39.08

Il quesito è sorto stamattina quando avevo una riunione marcata in Chiado. Non si era ancora deciso bene dove andare e il dubbio ci ha subito assaliti. Dove andare? Alla Brasileira (classico punto d’incontro)? No, sicuramente no. Il peggior caffè dello Chiado. Il chioschetto di Praça Camões? No, per favore il caffè in capsula MAI. Padaria Portuguesa? Non sono un’amante delle catene e poi è troppo rumoroso per una riunione. Cafè do Chiado? Bisogna sempre fare atti di convincimento lunghi per bere “solo un caffè” ai tavolini, che poi è pure acqua calda colorata. Kaffeehouse? Come da nome, prepara caffè austriaci che … meglio non commentare, almeno quando si sta in Austria si può dire “caffè pessimo ma Paese incantevole”, qui è puro masochismo per le papille gustative. Il nuovo Sacolinha? Non saprei se il caffè (luogo) aveva un’aria fredda per le facce mummificate del personale o per l’aria condizionata manco ci fossero 40º esterni. Potrei continuare a citare altri esempi limitrofi, ma devo ammettere che lo sconforto mi assale tutte le volte che si organizzano riunioni in Chiado. Per questo mi appello a voi, miei cari e assidui lettori: dove berreste un caffè in Chiado e/o dove organizzereste una riunione di lavoro?

Vi lascio con un tocco di nostalgica fragranza…..

[le foto utilizzate nell’articolo non si riferiscono ai luoghi citati]

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.