Lilly's lifestyle

Salotto virtuale di Liliana Navarra, un'italiana a Lisbona. Vuoi visitare Lisbona e il Portogallo come un local? Contattami! info.lillyslifestyle@gmail.com

Lasciatevi inspirare dall’INSPIRA Hotel di Lisbona

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

1424283_10151813512402955_360510034_n

Continua la mia caccia agli hotel con personalità, che si riescono a distinguere per un piccolo dettaglio o un intero concept come il caso di oggi. Incuriosita dal nome, contatto l’hotel Inspira di Lisbona per organizzare una visita agli ambienti e capire cosa si cela dietro il nome scelto. Mi riceve la simpaticissima Hemali Kakoo, responsabile marketing dell’hotel (che ringrazio per la disponibilità, la professionalità e la passione che mette nel suo lavoro). Il feeling che si instaura tra di noi è armonioso proprio come lo spazio che ci circonda e ci accoglie.

L’Inspira Santa Marta Hotel è un hotel discreto situato in una zona centralissima, tra Marquês de Pombal e Avenida da Liberdade, ma in una strada più discreta e tranquilla.  Dispone di 89 stanze, 7 delle quali suites e 2 adattate per persone con mobilità ridotta. Inspirate agli elementi della cultura tradizionale cinese: Terra, Acqua, Fuoco, Metallo e Legno, ogni stanza è stata pensata ed ideata per creare delle vere e proprie esperienze sensoriali.

Se dovessi riassumere la mia esperienza all’Inspira direi che….

Inspira è Green. È un hotel che tenta ridurre al massimo l’impatto ambientale: senza carta nelle stanze, carta riciclata nella sala riunioni, riciclaggio rifiuti delle stanze, utilizzo di materiali di costruzione ecologici ed altro ancora (approfondisci anche qui).

Inspira è Feng Shui. L’organizzazione e la decorazione delle stanze rispettano i principi del Feng Shui, creando spazi confortevoli ed equilibrati, evitando ristagni di flussi energetici.

Inspira è digitale. Tutti gli ospiti hanno accesso gratuito alla stampa internazionale in formato digitale: circa 2300 titoli di giornali e riviste di più di 100 paesi e in 45 lingue. Inoltre, la stanza mette a disposizione tecnologie che permettono di caricare i dispositivi plug & play e collegarli ad un LCD 32’’. Ovviamente l’hotel dispone di accesso Wi-fi.

Inspira “Do the right thing”. L’hotel collabora con il progetto Pump Aid grazie alla sua acqua filtrata in bottiglie di vetro riciclate il cui ricavato va interamente devoluto alla causa. Il progetto si occupa di costruire delle pompe di acqua in Africa e di formare le persone al loro utilizzo e manutenzione così da poter essere autonomi (Pump Aid – Água pela vida).

969616_10151637410627955_262218966_n

Non vi ho ancora convinti? E se vi dicessi che hanno anche una SPA ed un Urban Bar con meravigliosi cocktail anche per i non-ospiti?

Presto vi racconterò della loro Open Brasserie Mediterrânica. Restate sintonizzati.

Per altre informazioni

inspirahotels.com

Rua Santa Marta, 48 Lisbona

Tutte le foto sono state reperite per gentile concessione dell’hotel.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

COLLABORAZIONI

network guide italiane estero tour

Green Blog

Scopri Lisbona con me!

tour lisbona con lilly

La mia nuova avventura!

Leggi le mie recensioni!

Scatti compulsivi

Seguimi su:

Due chiacchiere con Lilly

LA RIVISTA 2014

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: