Lilly's lifestyle

Salotto virtuale di Liliana Navarra, un'italiana a Lisbona. Vuoi visitare Lisbona e il Portogallo come un local? Contattami! info.lillyslifestyle@gmail.com

OPEN dove il gourmet è dalla parte dei celiaci

ENGLISHPORTUGUÊS FRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Sfatiamo il mito che la cucina salutare non può essere gourmet.

Invitata a degustare un magnifico pranzo in compagnia della responsabile Marketing Hemali Kakoo dell’Hotel Inspira, arrivo alle 12:30 alla OPEN – Brasserie Mediterrânica. Prima di accomodarci parlo con lo Chef João Silva che mi illustra la minuzia e l’attenzione che distingue la loro cucina.

Chef João Silva

Chef João Silva

I prodotti utilizzati vengono comprati da piccoli produttori locali, gli alimenti sono di agricoltura biologica, preparati con cura e con attenzione anche per diabetici, vegetariani e celiaci ottenendo il certificato dall’APC (Associação Portuguesa de Celíacos) e dalla Biotrab. Sì, perché da Inspira si può mangiare nell’unico ristorante per celiaci della città.

Ovviamente il ristorante non è esclusivo per celiaci, ma ideale per una pausa pranzo in un ambiente luminoso, calmo, accogliente e studiato secondo le regole del Feng Shui. Si comincia con un buffet freddo, si spazia dalla caprese (mozzarella e formaggio fresco), patate all’insalata, mix di insalate e verdure grigliate. Si passa al piatto principale, io scelgo un risotto di piselli per poi concludere con un buffet di frutta e dolci.

Tutti i giorni ci sono almeno due piatti per vegetariani, inoltre il menù cambia ogni 15 giorni e si ispira a prodotti della stagione, una preziosità della loro gastronomia. A pranzo, tutti i giorni si servono, un piatto di carne, uno di pesce, 2 risotti (che cambiano ogni settimana) e un hamburguer mirandese. I prezzi oscillano tra i 9,80€ e i 13,80€.

Interior Open Brasserie

Approfitto per ringraziare nuovamente Hemali Kakoo, lo Chef João Silva, il personale dell’Open e L’Hotel Inspira per l’accoglienza, la professionalità e la cordialità che li distingue ogni volta che varco la soglia dell’Hotel Inspira.

Per chi volesse prenotare, lascio qui di seguito i contatti del Ristorante OPEN

Rua de Santa Marta, 48 Lisboa
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

COLLABORAZIONI

Green Blog

Scopri Lisbona con me!

La mia nuova avventura!

Leggi le mie recensioni!

Scatti compulsivi

Seguimi su:

Due chiacchiere con Lilly

LA RIVISTA 2014

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: