Sharon Jones in concerto a Lisbona

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISEESPAÑOL

sharon-2400x2400-72dpi

Descrivere in parole l’energia che sprigiona sul palco questa donna è impossibile. È la prima volta che la vedo dal vivo e devo ammettere che nessun disco potrà mai eguagliare un live con “the female James Brown“.

Per chi non la conoscesse Sharon Jones nasce nel 1958 in Augusta (Georgia). I suoi primi passi nel mondo della musica li percorre nel coro della chiesa. Si trasferisce a Brooklyn assieme alla famiglia dove comincia a cantare come corista per diversi artisti. Trova lavoro come ufficiale correttivo alla Rykers Island di New York e nel 1996 viene notata dalla Desco Records con cui comincia a lavorare. Insieme alla house band dell’etichetta, i Soul Providers, Jones registra una serie di singoli.

2014-11-23 22.25.55

Nel 2002 esce il suo primo disco con i Dap-Kings, DAP DIPPIN’ WHIT SHARON JONES & THE DAP-KINGS. Con il gruppo registra NATURALLY (2005), seguito da 100 DAYS, 100 NIGHTS. I LEARNED THE HARD WAY esce nel 2010, mentre nel 2013 è la volta del nuovo lavoro GIVE THE PEOPLE WHAT THEY WANT.

Come ci ricorda con un pezzo/performance durante il concerto, nel 2013 è costretta ad annullare il tour per la diagnosi di un tumore che la costringe ad un periodo di riposo. Ma dobbiamo ammettere che è tornata con più energia che mai. Cosa ne pensate?

http://www.sharonjonesandthedapkings.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.