Lilly's lifestyle

Salotto virtuale di Liliana Navarra, un'italiana a Lisbona. Vuoi visitare Lisbona e il Portogallo come un local? Contattami! info.lillyslifestyle@gmail.com

Marocco: 6º giorno

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

Siamo stati fortunati, non ha fatto molto freddo la notte nel deserto anche se c’era abbastanza vento. Abbiamo comunque dormito praticamente vestiti. Avevamo regolato la sveglia alle 5:40 per vedere l’alba tra le dune, e così è stato. Uno spettacolo meraviglioso.

Grazie ai nostri amici inglesi per lo scatto.

Grazie ai nostri amici inglesi per lo scatto.

Mentre aspetto la colazione, mi siedo su uno sgabello fuori la tenta a scrivere la mia moleskine. La colazione la gustiamo all’esterno della casa berbera con i nostri nuovi amici inglesi che tra poco saluteremo con la promessa di rivederci.

Carichiamo l’auto, risalutiamo i nostri amici, e ci mettiamo in strada, prossima destinazione: Ouarzazate, la città del cinema! Ouarzazate, che in berbero significa “senza rumore” è una città recente, costruita appena negli anni venti (1928) per opera dei francesi, come centro militare ed amministrativo.

DSC_0560 copia

Il viaggio è stato lungo, passiamo per diverse kasbat e arriviamo quasi verso cena al nostro riad, prenotato dall’autista, io ne avevo scelto un altro.

DSC_0557 copia

Il Riad Bouchedor, non male, abbastanza pulito ma la cucina lascia a desiderare, così come la colazione. Succede anche un evento abbastanza sgradevole: siamo a cena e appena abbiamo finito ci portano il conto di un’acqua (non inclusa nel nostro pacchetto). Tranquillamente andiamo in camera (solitamente si paga al check-out) e il cameriere si fa le scale di corsa e bussa alla nostra porta chiedendoci le 2€ del conto. Noi allibiti gli diamo 10€ ed aspettiamo che ci riporti il resto, cosa che non accade. Quindi mi tocca ridiscendere 2 piani per andare a riprendere il resto. Inaudito, mica scappavamo senza pagare?

2014-11-20 08.44.03 copia

Decidiamo di andare a dormire presto, l’hotel non è nemmeno centrale e fare due passi al buio in un quartiere più che popolare da soli non ci alletta. Domani finalmente visiteremo gli studios. In totale la città ne possiede quattro: gli Atlas Studios, i KanZaman Studios, i Cinedina Studios e i CLA Studios. Io decido di visitare gli Atlas Studios. Ma di questo ve ne parlerò domani.

Salva

Annunci

2 commenti su “Marocco: 6º giorno

  1. lamodavaalmercato
    dicembre 15, 2014

    mi piace questa vacanza virtuale!

  2. infuso di riso
    agosto 10, 2016

    ho la pelle d oca dalla meraviglia…mi credi? solo a vedere le foto!!!!
    grz lilly per la condivisione:))))
    baci cara
    daniela

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

COLLABORAZIONI

Green Blog

Scopri Lisbona con me!

La mia nuova avventura!

Leggi le mie recensioni!

Scatti compulsivi

Seguimi su:

Due chiacchiere con Lilly

LA RIVISTA 2014

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: