Forget what you know about disability

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISEESPAÑOL

Se ricordate, mesi fa vi parlai di Lisa Bufano (leggi) un’artista che fece della sua disabilità una forma d’arte. Oggi voglio parlarvi di un’altra donna, un’altra artista, un’altra lottatrice: Viktoria Modesta.

Cantante ed ex modella britannica, originaria della Lettonia, è il nuovo fenomeno dell’industria pop. Sin dalla nascita ha lottato con un grave problema alla gamba e all’età di quindici anni, trasferitasi a Londra, si trovò di fronte alla scelta più difficile, amputare l’arto per poter riprendere a camminare. Poco dopo l’operazione, decide di studiare musica e comincia sin da subito a presentare le sue performance durante eventi di moda e nei club più esclusivi.

viktoria_modesta_0

Il suo carattere ed eccentricità hanno attirato l’attenzione di artisti leggendari che hanno voluto subito lavorare con lei, come Ellen Von Unwerth, Bettina Rheims e Vivienne Westwood.

Viktoria_Modesta1

La protesi al neon che indossa nel video è stata creata dai designer di The Alternative Limb Project. Un connubio perfetto tra forza di volontà, coraggio e talento a 360º hanno portato una ragazza, per molti vista come vittima, ai livelli di un’artista affermata come Lady Gaga. Un grande esempio di Vita.

Sarà veramente in grado di spodestare Lady Gaga? C’è chi dice di si.

Rispondi