Lilly's lifestyle

Salotto virtuale di Liliana Navarra, un'italiana a Lisbona. Vuoi visitare Lisbona e il Portogallo come un local? Contattami! info.lillyslifestyle@gmail.com

Marocco: 8º giorno a Marrakech

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOL DEUTSCH

Il 7º giorno in Marocco ci accoglie con un temporale, facciamo colazione e dopo ritorniamo in stanza, la suite Casablanca (presto scriverò la mia recensione su questo riad, il Riad & Spa Bahia Salam) con questo tempo non si può far nulla. Approfittiamo per riorganizzarci e riposarci un po’ dopo i 4 giorni di tour intenso.

Usciamo per pranzo, ovviamente mangiando al nostro amato ristorantino. Abbiamo fatto bene a spostarci con il riad, anche se ci manca lo Zen per l’atmosfera familiare e la gentilezza del personale, ma almeno così possiamo vivere qualche giorno in un quartiere completamente diverso dal nord della città. Notiamo subito che è un quartiere più ricco. Buona la pavimentazione per strada, i negozi hanno un’aria più europea e le donne indossano meravigliosi vestiti di buona manifattura.

Dopo pranzo facciamo finalmente shopping approfittando anche di eventuali regalini di Natale.

DSC_0068 copia

Approfitto anche per creare un mio personale movie tour hitchcockiano per la città. Avevo trovato su internet alcuni frame del film (L’uomo che sapeva troppo) e siamo andati a cercarli per fotografarli. Deformazione professionale? Forse si, ma più passione.

Diapositiva1

Torniamo esausti in stanza, dopo ore di cammino nei souk e ci riposiamo un paio d’ore fino a cena. Ritorniamo in Piazza e, per cambiare un po’, scegliamo di cenare in un caffè/ristorante, Snack Les 7 Saints, proprio in piazza. Ci sembra buono, vediamo solo locali seduti.

Il couscous è un po’ secco ma il caffè è molto buono. Ceniamo con calma, guardando la piazza che sembra vivere di una vita propria. Molti i turisti ma sopratutto marocchini che si svincolano tra la folla, incontrano amici o contrattano tra le bancarelle il prezzo migliore. Mancano pochi giorni prima che la nostra vacanza si concluda e già sento che questa città mi mancherà.

Salva

Annunci

6 commenti su “Marocco: 8º giorno a Marrakech

  1. lamodavaalmercato
    dicembre 17, 2014

    originale l’idea del movie tour e che buono il couscous!!!

  2. lillyslifestyle
    dicembre 17, 2014

    😉 per me il miglior hahahhahah

  3. Alessandra
    dicembre 17, 2014

    Ciao! A proposito di Movie Tour, a Marrakech ho avuto il piacere di pranzare al Dar Essalam, ristorante marocchino. In queste sale fu girata una storica scena del film “L’Uomo che sapeva troppo” di Alfred Hitchcock 🙂 Ne parlo in questo post http://www.vaquelpaese.com/week-marocco-fra-le-citta-imperiali-marrakech/

    • lillyslifestyle
      dicembre 18, 2014

      Ciao Alessandra,
      si ci sono passata ma non ho cenato lì. Il mio riad era molto vicino al ristorante. Grazie comunque della segnalazione 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

COLLABORAZIONI

network guide italiane estero tour

Green Blog

Scopri Lisbona con me!

tour lisbona con lilly

La mia nuova avventura!

Leggi le mie recensioni!

Scatti compulsivi

Seguimi su:

Due chiacchiere con Lilly

LA RIVISTA 2014

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: