Primo fumetto in braille

ENGLISHPORTUGÛESFRANÇAISEESPAÑOL – DEUTSCHE

Ricordate? Vi avevo già parlato dei graffiti in braille, e ieri sera inciampo (virtualente non preoccupatevi per la mia incolumità) sulla notizia del primo Comic in braille che arriva direttamente dal Messico. Si chiama “Sensus, El Universo en sus ojos” ed è nato da due menti creative messicane, lo scrittore Jorge Grajelas e il disegnatore Bernardo Fernández.

braillecomics

Primo di una serie di 3 comics, consta di 16 pagine e narra la storia di un astronauta che è costretto ad atterrare su un pianeta abitato da creature senza occhi. Perde la vista e il braille assume una funzione narrativa. Il suo handicap porta gli extraterrestri ad insegnargli ad usare gli altri sensi per compensare la mancanza della vista.

sensus1

Nelle ultime pagine del libro è stata inclusa una guida all’alfabeto braille per permettere a chiunque di fruire la storia.

A meno di un mese dall’uscita, con un tiraggio di 3000 esemplari, e già si parla dei prossimi due fumetti, il secondo sarà dedicato ai supereroi e il terzo di terrore. Il prezzo è di 30 pesos (2€), per ogni esemplare venduto il Nacional Monte de Piedad de México donerà un paio di occhiali ai bambini di famiglie disagiate.

Io sicuramente starò attenta alle novità e voi?

5 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.