Lilly's lifestyle

Salotto virtuale di Liliana Navarra, un'italiana a Lisbona. Vuoi visitare Lisbona e il Portogallo come un local? Contattami! info.lillyslifestyle@gmail.com

San Valentino romantico a Riccione

ENGLISHPORTUGUÊS FRANÇAISEESPAÑOL DEUTSCHE

Secondo me Riccione si deve scoprire d’inverno, lontani dalla folla dei bagnanti e della movida estiva. Sfatiamo il mito che la città è solo ed esclusivamente una meta estiva, in quanto, per chi non lo sapesse, la zona ha un patrimonio naturale ed architettonico da far invidia alle rinomate località d’arte.

Ideale per un weekend romantico e magari, perché no, approfittare di San Valentino che oramai è alle porte. Immaginate lunghe passeggiate al tramonto sulla spiaggia dorata, cene romantiche vista mare, spa e massaggi per due, oltre alle numerose escursioni da organizzare nei dintorni. Un sogno? Certo che no, seguite i miei consigli per un indimenticabile fine settimana romantico.

Arrivati a Riccione si può optare per passeggiate sul lungomare o visitare alcuni luoghi di carattere storico e culturale come: villa Mussolini, residenza di vacanza del Duce, la galleria d’arte moderna inserita in una splendida villa liberty e il museo del territorio presso la biblioteca comunale.

Cosa ne dite adesso di rilassarsi con un romantico aperitivo vista mare?

hotelriccione

Foto Hotel Riccione

Trascorsa la prima notte in una delle numerose strutture alberghiere di Riccione, esistono molte offerte per San Valentino quindi affidarvi a Venere se non volete perdervi nell’universo del WWW, vi consiglio di approfittare dei dintorni alla scoperta d’incantevoli borghi medievali.

Imperdibile la visita del borgo di Saludecio, erto su 348 metri l.m. sul colle della Valconca, incastonato come una pietra preziosa nelle rocche malatestiane. Oltre al delizioso borgo, percorribile a piedi, Saludecio è famoso per il centro di studi erboristici e rimedi naturali. Percorrere i viottoli e sentirsi avvolgere dalla muraglia bastionata, che ancora delimita il perimetro del borgo ed è tutt’oggi munita di due suggestive porte monumentali, è un’emozione unica.

Da visitare: la Torre Civica, Il Palazzo Riminucci, la Chiesa di San Biagio, il Santuario del Beato Amato Ronconi, il Palazzo Albini, il complesso municipale, l’Osservatorio Astronomico di Santa Maria del Monte e il Convento dei Gerolomini.

A pochi chilometri potete facilmente raggiungere Montebello. Il borgo pare sia di epoca preromana ed era abitato dai celti, i quali avevano un loro luogo di culto ai piedi della rupe. Una perla per gli amanti della natura, ottima meta per organizzare escursioni ed attività all’aria aperta. Se siete instancabili di emozioni e magari siete anche amanti della fotografia non potete perdervi la visita del Castello di Azzurrina ed aspettatevi l’incontro con un fantasma. La leggenda di Azzurrina segna, infatti, la vita del castello. Pare che la piccola albina si troverebbe ancora intrappolata all’interno della fortezza ed ogni cinque anni sia possibile sentire la sua voce durante la notte del solstizio d’estate.

Cosa visitare: Chiesa di San Pietro Apostolo (in fondo all’abitato), rimaneggiata nel XVIII secolo, con varie tele del XVIII secolo, Pieve millenaria, ex armeria del castello ed il castello.

 Se invece siete tipi da relax, o siete stanchi delle numerose escursioni appena concluse, vi consiglio di trascorrere delle ore rilassanti nelle varie spa di Riccione. Per rilassare corpo ed anima e perché no, approfittare delle numerose promozioni per gli innamorati.

atlantichotel

Foto Atlantic Hotel

Allora, vi ho convinti?

Annunci

5 commenti su “San Valentino romantico a Riccione

  1. lamodavaalmercato
    febbraio 5, 2015

    …ovviamente io sono già nella spa!
    Bella idea, il mare in inverno è molto romantico!

    • lillyslifestyle
      febbraio 5, 2015

      Si, io non amo spiagge affollate, caldo che arrostisce e gente che grida-gioca-esaurisce 😉

      • lamodavaalmercato
        febbraio 5, 2015

        Ho visto il sito, è molto interessante!!!

  2. Anna Pernice
    febbraio 5, 2015

    Bellissima Riccione d’inverno! ne parlo anche io domani sul mio blog http://www.travelfashiontips.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

COLLABORAZIONI

Green Blog

Scopri Lisbona con me!

La mia nuova avventura!

Leggi le mie recensioni!

Scatti compulsivi

Seguimi su:

Due chiacchiere con Lilly

LA RIVISTA 2014

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: