Verona Jazz Festival: gli appuntamenti di febbraio

ENGLISHPORTUGUÊS FRANÇAISEESPAÑOL DEUTSCHE

jazz_banner

Gli amanti del jazz saranno felici di sapere che è partita la stagione invernale del Verona Jazz Festival, la grande manifestazione dedicata all’elegante e complesso universo dei ritmi sincopati e delle blue note. Il Teatro Ristori ha aperto le sue porte ai grandi artisti jazz, con i due primi applauditissimi appuntamenti di gennaio, ed ancora quattro saranno le date da segnare in agenda per questo mese di febbraio. Vediamo i dettagli in breve.

La Programmazione

Giovedì 5 febbraio il palcoscenico del Teatro Ristori ha ospitato la cantautrice italoamericana Chiara Civello, che ha riproposto alcuni classici della cultura musicale nostrana in chiave jazz e northern soul, regalando una magica miscela di sonorità che valica ogni confine geografico.

Chiara-Civello_foto-di-Fabio-Lovino_7_a2-683x1024
teatroristori.org

Domani, 12 febbraio, si esibirà l’Alessandro Lanzoni Trio, la band del giovanissimo pianista fiorentino che due anni fa ha vinto il premio come Miglior Nuovo Talento al Top Jazz 2013 della rivista Musica Jazz. Sabato 21 febbraio sarà invece il turno di Diego el Cigala, l’affascinante musicista gitano che fonde il sound jazz con una selezione dei migliori ritmi cubani e latini. Venerdì 27 febbraio i riflettori si accenderanno sul Parco della Musica Jazz Orchestra, la vivace orchestra dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, che offrirà l’occasione di assaporare l’armonia sonora creata magistralmente dai suoi talentuosi musicisti, considerati tra i migliori a livello nazionale.

Biglietti

L’ingresso agli spettacoli prevede l’acquisto di singoli biglietti d’ingresso, che presentano un range di prezzi compreso tra 20 e 40 euro. Sarà possibile acquistare ingressi combinati con formule di abbonamenti che trovate a questo indirizzo. Troverete inoltre tutti i dettagli sulle riduzioni applicabili ai biglietti e le informazioni relative alle modalità d’acquisto.

Location

Tutte le esibizioni avranno luogo nell’elegante cornice del Teatro Ristori ubicato al civico 7 di via Teatro Ristori, a pochi passi da Piazza Bra. Per sapere come arrivare potete seguire le indicazioni segnalate su questa pagina, dove troverete tutte le indicazioni dettagliate per raggiungere il teatro in macchina, in treno o in autobus.

Dove dormire

Per chi fosse interessato a consultare l’elenco degli hotel disponibili a Verona potrà reperire tutte le informazioni nel catalogo. Ricordiamo che Piazza Bra coincide con una delle aree certamente più belle, ma anche più turistiche della città, quindi il consiglio per chi non vuole spendere cifre eccessive è optare per un’altra zona, e raggiungere la location secondo le modalità sopra riportate.

teatroristori
http://www.eventiverona.it

4 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...