Dove dormire a Roma (I): Nice Rome Holidays House

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISEESPAÑOLDEUTSCHE

Se come me, amate visitare una città a piedi, il mio consiglio è dividere Roma in due zone. La mia prima scelta è stato il rione Monti, il mio quartiere preferito. Abbiamo pernottato in Via del Boschetto, strada ricca di atelier di moda e designer di gioielli. Un incantevole angolo romano per chi non ama vivere un viaggio da turista, ma vuole immergersi nella vera vita locale.  A soli 900m dal Colosseo e 700m dal Quirinale, la Nice Rome Holidays House è la scelta ideale.

Sabrina, la proprietaria, ama i dettagli ed offre ai suoi ospiti la possibilità di pernottare nella sua casa di famiglia. Tra queste mura si respira la vera aria romana, fatta di ricordi d’infanzia, di riunioni di famiglia e di pasta fatta in casa. Quasi sembra vivere i ricordi di Sabrina quando lei ci racconta della nonna e della stanza dove è cresciuta.

2015-03-07 09.22.43

Basta leggere la sua presentazione sul sito per capire di che pasta è fatta, per restare nel lessico culinario. Un liet motiv che ritornerà spesso durante queste vacanze romane.

Amo viaggiare ed amo far trovare ai miei ospiti ciò che sogno di trovare quando viaggio io: 
pulizia, stile e cura dei particolari. 
Quando mi dicono “siamo stati bene come a casa nostra”, capisco di esserci riuscita. 
Questa è la casa dove sono nata, le mie radici. In tutto quello che faccio metto un ingrediente raro “l’amore”. Benvenuti nella mia casa. Sabrina

Ed è veramente così, ci siam sentiti a casa nostra durante la nostra prima notte romana. Nulla manca nell’appartamento: WI-FI, TV, riscaldamento autonomo, lavatrice, forno a micro-onde, macchina del caffè Nespresso, macchina del caffè Americano, tostapane, spremiagrumi, bollitore per uova sode, ferro da stiro, phon. Cosa volete di più?

Appena arrivati Sabrina ci attendeva in casa, ci ha mostro la stanza che aveva preparato con cura per noi e ci ha raccontato la sua storia e quella della casa. Scatta subito un bel feeling, peccato poter restare solo una notte.

La nostra stanza è ampia e arredata con gusto, come tutta la casa del resto, e Sabrina ci ha fatto trovare anche una dolce sorpresa.

Come non voler ritornare in quest’incantevole angolo romano? La strada, a traffico limitato, è silenziosa, simpatica e con commercio locale e un supermercato a 20 metri. Anche la metro è facilmente raggiungibile a piedi e la Stazione Termini dista appena 900m (consiglio comunque, se avete bagagli, di prendere la metro per arrivare all’appartamento).

La nostra stanza

 Allora vi ho convinti?

Per prenotare: www.airbnb.it/rooms/2015102?s=3

niceromeholidayshouse.blogspot.pt

5 pensieri su “Dove dormire a Roma (I): Nice Rome Holidays House

  1. …tante volte mi viene in mente di prenotare e vivere qualche giorno lontana dal quotidiano (una volta l’ho fatto, un po’ folle ma tanto liberatorio!).
    nel caso sceglierò questo splendido posto!

Rispondi