Lilly's lifestyle

Salotto virtuale di Liliana Navarra, un'italiana a Lisbona. Vuoi visitare Lisbona e il Portogallo come un local? Contattami! info.lillyslifestyle@gmail.com

Visitando Roma con il palato, la cooking lesson

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

P1030663 copia

Come vi ho annunciato più volte, questo viaggio in Italia sarebbe stato diverso dal solito viaggio turistico. Ho evitato intenzionalmente gli itinerari e le attività classiche per immergermi nella città in modo alternativo. A Roma abbiamo voluto calarci nei panni dello straniero ed abbiamo prenotato una Fabioulus Cooking Lesson al ristorante That’s Amore. La sorpresa più grande? L’esperienza la consiglio anche agli italiani!

P1030655

Abbiamo scoperto il ristorante That’s amore e la cooking lesson online, durante le nostre ricerche su Roma alternativa. Dopo aver visionato il loro video e letto le numerose recensioni positive li abbiamo contattati. La gentilissima Maite Perez Willis, Sales Manager di LoveForFood, ci ha subito invitati a vivere l’esperienza. Non c’è modo migliore, per poter consigliare e raccontare, che viverla in prima persona. L’appuntamento sarebbe stato il giorno 10 mattina al ristorante.

Arrivati, veniamo accolti da molti volti noti che ci sorridono dalle pareti. Cinema e Cucina? Le mie due più grandi passioni. Le premesse quindi sono state subito positive. Ci laviamo le mani, indossiamo i rossi grembiuli e ci dirigiamo al tavolo di lavoro dove ci attendono tutti gli ingredienti per poter prepare i cavatelli alla puttanesca e la pasta all’uovo (ravioli e tagliatelle).

2015-03-10 13.14.16

2015-03-10 13.36.32INGREDIENTI

Per preparare i CAVATELLI

100 gr di farina di semola,

2 cucchiai di sale fino,

50ml acqua.

Per preparare la PASTA ALL’UOVO

100gr di farina 00,

2 cuc. di sale fino,

1 uovo

Conclusa la nostra lezione di cucina, intervistiamo Fabio Bongianni, classe 61 con un amore incondizionato per la cucina. Quello che ci ha colpito di più è la passione che ci ha trasmesso raccontandoci la sua storia e la nascita di questo magnifico progetto. Lui vuole essere “l’amico romano per un giorno” che tutti dovrebbero avere a Roma quando la visitano. E per un’ora è stato anche il nostro di amico.

Schermata 2015-03-31 alle 09.56.12

Fabio Bongianni, ristoratore

Presto potrete ascoltare voi stessi la storia di Fabio e del That’s amore, una storia fatta di viaggi, di esperienze di vita all’estero. A Parigi ha frequentato la scuola di cucina Ritz Escoffier, prima di ritornare a Roma ed entrare nel mondo della ristorazione (1996). Nel 2003 compra un antico bar e lo trasforma nel That’s amore, nel 2007, spinto dalla voglia di ritornare ai fornelli, decide di aprire la sua cucina a 2 o 3 ospiti al mese per dare lezioni private. Fu subito un successo. Questo ed altro ancora scoprirete nei prossimi giorni, non vi resta che continuare a seguirmi.

Maggiori informazioni/prenotazioni

http://www.fabiolouscookingday.com

115, Via in Arcione – 00187 Roma

info@thats-amore.it

+39.06.67.90.302

Annunci

4 commenti su “Visitando Roma con il palato, la cooking lesson

  1. lamodavaalmercato
    marzo 31, 2015

    …è incredibile quante cose ci prediamo nella quotidianità!
    La mia città mi stupisce sempre per le opportunità che offre! …non essendo brava e ispirata in cucina mi candido x assaggiare i piatti 😉

    • lillyslifestyle
      marzo 31, 2015

      Allora devi assolutamente fare la lezione, se è riuscito a fare i cavatelli e i ravioli la mia dolce metà…. possono tutti 😉 hehehehhehe

      • lamodavaalmercato
        marzo 31, 2015

        …ma io sono una schiappa totale!

      • lillyslifestyle
        marzo 31, 2015

        loro fanno miracoli e poi è divertentissimo 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

COLLABORAZIONI

network guide italiane estero tour

Green Blog

Scopri Lisbona con me!

tour lisbona con lilly

La mia nuova avventura!

Leggi le mie recensioni!

Scatti compulsivi

Seguimi su:

Due chiacchiere con Lilly

LA RIVISTA 2014

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: