Lilly's lifestyle

Salotto virtuale di Liliana Navarra, un'italiana a Lisbona. Vuoi visitare Lisbona e il Portogallo come un local? Contattami! info.lillyslifestyle@gmail.com

Veleggiando verso le Azzorre

ENGLISHPORTUGUÊS FRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

L’estate si avvicina, il cielo azzurro, la sabbia ambrata, l’orizzonte quasi impercettibile che si diluisce tra i due azzurri. Dinanzi a me l’oceano e nella mia mano un libro che non leggevo da anni, Il Vecchio e Il Mare di Hemingway.

Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is.” (Ora non è il momento di pensare a quello che non hai. Pensa a quello che puoi fare con quello che hai.)

Sognante, cerco in internet viaggi da sogno in barca a vela e mi imbatto in un sito su cui è possibile affittare una barca online, come si fa con gli alberghi e i biglietti aerei in pochi click. Scopro che organizzano anche tratte verso le isole portoghesi.

10959682_837876899602756_1472082402425900669_n

Mi lascio trasportare dai sogni e comincio a pianificare il mio viaggio in barca a vela verso le Azzorre. L’idea è partire da Lisbona, imbarcarci ed arrivare fino all’isola vulcanica di Faial, conosciuta come l’isola azzurra (per le numerose ortensie blu), scoperta nel 1427 dall’esploratore portoghese Diogo de Silves.

Prima di prenotare un viaggio mi piace sempre informarmi presso gli enti del turismo e spulcio, in questo caso, il sito VisitAzores e VisitPortugal. Studiate le informazioni pubblicate nei siti, comincio a stilare la mia lista di luoghi da visitare, primo è Caldeira, il centro di Faial, occupato da un grosso cratere, da cui proviene il nome. Se siete amanti dei vulcani, come me, potete anche visitare il Vulcano di Capelinhos sull’estremità occidentale dell’isola, giovane vulcano che si creò in seguito ad un eruzione marittima nel 1957. Proseguendo la stesura della lista di un ipotetico itinerario e, pur non essendo un’amante delle spiagge, non posso non annotare la spiaggia di Almoxarife di arena nera. Soddisfatta la mia curiosità sicuramente passerei alle piscine naturali, create da piccole cascate, nella riserva naturale di Poço das Asas.

Non può mancare la visita al capoluogo isolano, Horta, sede del parlamento della regione autonoma delle Azzorre, e la sua variopinta marina che ospita la quarta marina più visitata al mondo da imbarcazioni a vela. 

L’isola è piccola e si visita senza problemi in un fine settimana. Per chi volesse ormeggiare per più tempo consiglio, in loco, alcune attività come:

Osservazione di cetacei

Immersione subacquea Escursioni in barca a vela o a motore Pesca sportiva Trekking Passeggiate a cavallo Scooters, mountain bike e quad

Oppure, potete veleggiare verso le isole vicine come la suggestiva Pico per vedere le balene e i delfini.

Le immagini utilizzate, non identificate, sono state reperite dai siti degli uffici turistici.

Annunci

5 commenti su “Veleggiando verso le Azzorre

  1. lamodavaalmercato
    aprile 17, 2015

    …amo le isole, ma soffrendo il mal di mare sono costretta a raggiungere quelle che hanno l’aeroporto!
    un posto fantastico per una vacanza… sto già aspettando il reportage!!!

    • lillyslifestyle
      aprile 17, 2015

      Le azzorre hanno vari aeroporti ed ora con le compagnie low cost si può raggiungere facilmente da Lisbona. Non hai scapo devi venire qui 😉

      • lamodavaalmercato
        aprile 17, 2015

        …ok, mi hai convinta!!!

  2. Anna Pernice
    aprile 20, 2015

    Mi è sempre piaciuto fare un viaggio in barca a vela, chissà che quest’anno non sia la volta buona…
    http://www.travelfashiontips.com

    • lillyslifestyle
      aprile 20, 2015

      Te lo consiglio vivamente. Se clicchi sul “sito” puoi ottenere tutte le info per le azzorre ed altre splendide mete raggiungibili in barca a vela. Buon viaggio con vento in poppa 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

COLLABORAZIONI

network guide italiane estero tour

Green Blog

Scopri Lisbona con me!

tour lisbona con lilly

La mia nuova avventura!

Leggi le mie recensioni!

Scatti compulsivi

Seguimi su:

Due chiacchiere con Lilly

LA RIVISTA 2014

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: