Festival-IN 2015 Innovazione e Creatività a Lisbona

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISEESPAÑOLDEUTSCHE

festivql

 Ovviamente non potevo mancare all’edizione di quest’anno del Festival – IN dedicato all’innovazione e alla creatività. In questa edizione tutto si concentra sul Network Society allo scopo di creare nuove sinergie tra tematiche interelazionate come: Reti Aziendali, Innovazione, Città Creative, Business e Cultura, Creatività e Sviluppo. Voglio per questo ringraziare l’AIP Feiras, Congressos e Eventos per avermi invitata a partecipare nelle vesti di blogger.

9

Il festival della creatività e dell’innovazione si estende lungo 4 padiglioni, ognuno dedicato ad un’area diversa: nuove marche di design, artisti (pittori, street artist, scultori, ecc.), università legate alla creatività o a nuovi progetti innovativi, musica, dj set, appassionati e nostalgici dei videogames, turismo, moda ed altro ancora.

Il biglietto d’entrata non è molto caro (5 euro), calcolate almeno 2 o 3 ore per poter vedere rapidamente tutto. Molti i talk con gli addetti ai lavori che spiegano la situazione del mercato attuale e le previsioni per il futuro. Inoltre, vi è la possibilità di riunirvi con i responsabili delle varie aziende nell’aria meeting/lounge appositamente creata.

Non avendo molto tempo a mia disposizione, ho dedicato le mie 2 ore pomeridiane alla sezione turismo, scoprendo alcune novità del panorama turistico del Turismo Centro de Portugal e il padiglione 4, gran parte dedicato alla moda,Moda sem fronteiras” (moda senza frontiere).

SACCUS
SACCUS

Sono riuscita a salutare Sandrina Francisco, la curatrice dell’area fashion e Paulo Jorge Pereira designer della marca Saccus. Inoltre posso confessare di essermi innamora a prima vista di questi due capi del laboratorio creatico istallato a Macau e a Lisbona,  Lines Lab.

Il Festival-IN è un’occasione unica per conoscere le nuove realtà innovative in Portogallo. Per gli interessati, il Festival-IN si terrà fino al 26 aprile, non mancate.

PROGRAMMA

Orari
14 – 21 (giovedì/sabato)
14 – 20 (domenica)

FIL – Feira Internacional de Lisboa

Rua do Bojador
Parque das Nações
Metro Oriente

Alternative QUI

3 Comments

      1. lamodavaalmercato

        …tanto denim… ma tra una stagione e l’altra sono più fiacca nello shopping (lo so, è incredibile!)…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.