Lisbona low cost, come visitarla con il bus cittadino 727

Oggi voglio svelarvi un altro dei miei segreti, il bus 727. A parte i cittadini che lo usano spesso, come me, il bus 727 è quasi (o completamente) sconosciuto dai turisti. Il 727 è un comunissimo autobus cittadino che collega la stazione ferroviaria di Roma-Areeiro a Restelo, una zona più sù di Belém. Voi direte, ma perché dovrebbe interessarci? Abbiate pazienza, ci sto arrivando.

Capture d'écran 2015-05-04 12.47.03

Il 727 passa per più di 10 punti turistici da non perdere in città e se fate il biglietto giornaliero (6 euro si compra in qualsiasi stazione della metro, non consiglio di comprare il biglietto corsa singola sul bus perché è più caro) potete salire e scendere a qualsiasi fermata, visitare i punti che più vi interessano ed aspettare che passi il prossimo (generalmente ogni 15 minuti, ma varia molto negli orari di punta). Allora, è o non è una vera chicca?

Siete pronti a salire con me sul 727 alla scoperta della città?

Comodamente seduti nel bus, se lo prenderete all’uscita della metro Roma (linea verde) generalmente si riempie da Saldanha in giù, potrete ammirare il magnifico monumento dedicato agli Eroi della Guerra Peninsulare, eretto per evocare il centenario della vittoria del Portogallo sulle truppe francesi, situato nella rotonda di Entrecampos (nome che deriva dalla localizzazione tra i due Campi: il grande e il pequeno).

Continua a leggere… QUI

INFORMAZIONI sul PERCORSO e ORARI QUI

le immagini sono state reperire online, autori sconosciuti

8 pensieri su “Lisbona low cost, come visitarla con il bus cittadino 727

      1. …ne farò buon uso… a volte succede anche a me, quando sono sull’autobus, di guardare dal finestrino e sentirmi un po’ turista. a roma ovunque ti giri c’è qualcosa da ammirare!

Rispondi