BY-PT Portuguese Lifestyle Shopping

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISEESPAÑOLDEUTSCHE

Foto_by-PT

Se si ha una vita frenetica come la mia, tra lavoro e viaggi continui, è sempre più difficile avere il tempo di fare shopping. Visto che, anche in questo sono molto esigente e non mi accontento delle classiche catene di massa per poi vestirmi uguale agli altri manco frequentassimo la stessa scuola con la divisa, sono sempre alla ricerca dell’unicità che non sempre è sinonimo di “caro”. Non vi dico l’eccitazione quando scopro il BY-PT Portuguese Lifestyle Shopping, sito di e-commerce rigorosamente portoghese che consta di diverse aree: moda donna, moda uomo, casa, bellezza, idee regalo e le mie sezioni preferite dedicate al Food & Wine e Stationary.

L’idea, nata nell’ottobre del 2014, è stata realizzata lo scorso febbraio da 3 imprenditrici portoghesi, Eliana Almeida, Paula Resende e Rosa Cantante che avevano un sogno: rappresentare e commercializzare “quello che di meglio si fa in Portogallo“. Ambizioso? Sì, ma anche realizzabile e realizzato. Il progetto per me è estremamente interessante quindi, come al mio solito, curiosa, decido di contattare le ideatrici per saperne di più.

CHI SONO?

unnamed

Sono donne, sono portoghesi e sono imprenditrici, cos’altro? Non ve lo immaginerete mai. Paula Resende è ingegnere meccanico legata all’industria metalmeccanica, Eliana Almeida è imprenditrice legata anche lei all’industria metalmeccanica e poi c’è Rosa Cantante, l’architetta del gruppo. Mi raccontano che la by-PT fu creata dalla necessità di elevare l’identità portoghese attraverso i prodotti di eccellenza fabbricati qui in Portogallo.

Un progetto interessante, diretto ad un pubblico variato, sia per età sia per nazionalità, ovviamente dal profilo cosmopolita e preoccupato al consumo cosciente, sensibile all’estetica e alla qualità intrinseca dei prodotti. Clienti che, come me, cercano prodotti che si possano tradurre in un’autentica esperienza  (storytellers).

Con appena 2 mesi di vita, il progetto registra dati che superano le più rosee aspettative. Mi incuriosisco e chiedo loro quali sono i prodotti più richiesti. Mi viene spiegato che l’interesse sulla ricerca dei prodotti è uniforme nelle varie aree di acquisto. Nel mio caso, posso già svelarvi la mia wishlist per il futuro. E voi, quali prodotti made in portugal comprereste?

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.