Vuoi viaggiare in Portogallo non da turista? Leggi come

ENGLISH PORTUGUÊSFRANÇAISEESPAÑOLDEUTSCHE

Schermata 2015-06-10 alle 11.31.48

Siete anche voi viaggiatori e non turisti? Amate scoprire un Paese senza guida turistica e gruppo organizzato? Allora, oggi ho proprio quello che fa per voi. Voglio parlarvi infatti di Travel Planner Portugal, un gruppo di specialisti del settore (non parlo solo di quello turistico) che vi consigliano rotte alternative per scorpire il vero Portogallo. Un viaggio a 360º, un’esperienza sensoriale a tutto tondo: visiva, auditiva, olfattiva, tattile e gustativa. Come? Ora ve lo spiego.

La Travel Planner Portugal vi porterà alla scoperta del Portogallo come un insider, vi svelerà i segreti della storia, cultura e gastronomia locale. Grazie ai loro consigli (Tradizioni, Cultura, Vini e Cucina) potrete avere un punto di vista privilegiato in loco. Se entrerete nel sito troverete 4 sezioni, che corrispondono alle zone del Paese,  NORD e PORTO, CENTRO e LISBONA, ALENTEJO e ALGARVE. Sei sono i tour disponibili e molti i consigli per ottimizzare i tempi, dove mangiare l’autentica cucina della regione e dove dormire. I clienti della TPP ricevereanno un dossier completo con tutte le informazioni utili ed indispensabili per andare alla scoperta della regione prescelta. Una vera e propria mini guida, in formato digitale, da poter visionare sul vostro tablet, cellulare o stamparla per portarla in tasca o nello zaiono sempre con voi.

Schermata 2015-06-10 alle 11.05.29

Il gruppo di specialisti, che vi aiuterà a pianificare il viaggio, è costituito da: l’architetta Mariana Baptista, fondatrice del TPP, studiosa di Storia e Cultura portoghese e sostenitrice da più di 10 anni della protezione del Patrimonio;  il ricercatore António dos Santos Queirós, specialista in Filosofia, Etica e Turismo sostenibile presso l’Università di Lisbona e l’Università di Salamanca; Nelson Carvalheiro, giramondo e foodtravel blogger con molti anni di esperienza in Turismo e gestione di uno degli hotel più importanti di Lisbona, ha vinto il premio come miglior blog europeo nel 2014; Rodrigo Martins, laureato in Ingegneria agricola, si è specializzato nell’arte vinicola.

Schermata 2015-06-10 alle 11.27.20

Come potete vedere non manca nulla per organizzare un viaggio indimenticabile ed unico in questo meraviglioso Paese dove vivo da più di 12 anni. Se avete dubbi o volete una locale italiana che vi aiuti ad intereggire con la Travel Planner Portugal sono qui per voi. Infatti, sono stata invitata dalla fondatrice Mariana Baptista a fare da ponte con l’Italia.

Per maggiori informazioni potete scrivermi via email a

info.lillyslifestyle@gmail.com

4 pensieri su “Vuoi viaggiare in Portogallo non da turista? Leggi come

  1. Io sono stata in Portogallo 3 anni fa girandolo in macchina e facendo tappa qua e là. Me ne sono innamorata. Ci sono posti favolosi molti dei quali li hai nominati tu. Mi piacerebbe un sacco tornarci, se capiterà, spero presto, ti chiederò aiuto.
    Buon weekend! 🙂

Rispondi