Azzorre, un viaggio a tavola all’Hotel Açores di Lisbona

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOLDEUTSCH

www.deliciouslyportugal.com
http://www.deliciouslyportugal.com

Non potendo, per ora, organizzare un viaggio alle Azzorre, faccio arrivare i sapori isolani a tavola. Maometto la sapeva lunga. Accetto quindi l’invito dell’Hotel Açores Lisboa per festeggiare con loro questa tradizione antica. Nel mese di giugno, infatti, si celebra la grande festività di Senhor Santo Cristo dos Milagres nell’isola di São Miguel. La tradizione vuole che si debba preparare una zuppa (sopa do espírito santo) e la si debba offrire ai più bisognosi. Una tradizione che nacque in Portogallo (continentale) pare durante il regno della Rainha Santa Isabel, in seguito introdotta anche nelle isole dai primi abitanti.

santamariaazores.net

L’evento, marcato per il giorno 20 giugno, arriverà fino a Lisbona e sarà organizzato nei vari hotel del gruppo Bensaude Hotels. Sicuramente un’occasione da non perdere per gli amanti del cibo e delle tradizioni. Senza dimenticare che parteciperanno una trentina di associazioni benefiche  per distribuire la zuppa.

L’HOTEL Açores Lisboa

Un’accogliente 4 stelle che vi coccolerà la mente, l’anima, il corpo e le papille gustative con le prelibatezze dello Chef Luís Correia.

Se anche voi volete vivere quest’esperienza di festa e tradizioni, vi consiglio di partecipare. Il menù a buffet, di appena 17,5€ (le bibite non sono incluse), prevede anche la famosa Sopa do Espírito Santo. La zuppa consiste in uno stufato di carne in brodo con menta e pane. Il procedimento è semplice: si stufa la carne bovina con il sale, riutilizzando l’acqua per cucinare il pane sbriciolato e si aggiunge poi la menta fresca per profumare il tutto.

É OBRIGATÓRIO O CRÉDITO DA FOTOGRAFIA A
Foto: João Lavadinho

Il buffet estivo è ricco: pani, zuppa del giorno, 4 insalate semplici e 3 composte tra cui una con verdure grigliate, vari tipi di salse, pesce, pasta semplice, verdure scaldate, macedonia, frutta varia e 3 dolci diversi tra cui gelatina. Ovviamente, potete anche optare per un menù “a la carte“. Ogni giorno i piatti caldi di pesce e carne del menù variano e molti degli ingredienti provengono dalle Azzorre.

Un ringraziamento speciale va al Direttore Bruno Henrique Albino per la sua simpatia, cortesia e professionalità.

JU7A9320

Avenida Columbano Bordalo Pinheiro, 3
1070-060 Lisbona

A presto per nuovi consigli sulla città!

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.