Settimana della Gastronomia Tradizionale alla FIA Lisboa

ENGLISHPORTUGÛESFRANÇAISESPAÑOL DEUTSCH

Screen-Shot-2015-06-09-at-16.48.01

Comincia domani e si prolungherà fino al 5 luglio, alla FIL – Parque das Nações, la 28ª edizione della FIA – Feira Internacional do Artesanato. Palco della Festa Interculturale della Peninsola Iberica, sarà un’occasione unica per scoprire i migliori piatti della Gastronomia Tradizionale.

Lo spazio sarà dedicato alla Promozione delle Regioni attraverso la diversità dei loro prodotti, quali Artigianato, Gastronomia, Giochi Tradizionali, Folclore e Culture. Una piattaforma di sviluppo regionale basata sulle origini del patrimonio materiale ed immateriale del territorio. La fiera sarà suddivisa in:

  • 2º Festival delle Carni Portoghesi Certificate, con la presentazione di 6 ristoranti che presenteranno 6 tipiloge di carne di 6 regioni;
  • Mercato della Cerveja Artesanal (birra artigianale);
  • Esposizione tematica sulle Arti portoghesi.

Quest’edizione permetterà al pubblico di fare un viaggio tra i sapori e i saperi del Portogallo e di un’altra decina di paesi dei 5 continenti. Paese ospite sarà Timor ma saranno presenti anche il Brasile, il Marocco, l’America Latina, il Vietnam e l’Italia. Inoltre, saranno celebrati i 40 anni d’indipendenza del  Monzambico e Cabo Verde. Il 4 luglio, inoltre, ci sarà la consegna del Prémio FiaLisboa, destinato alla miglior opera ariginale tradizionale e alla miglior opera di artiginato contemporaneo.

lifestyle.sapo.pt

FIA 2009_ 0742_Santos Almeida©

L’evento è organizzato dalla Fondazione AIP con la collaborazione del IEFP – Instituto de Emprego e Formação Profissional e il sostegno di Municipi, Entità Regionali del Turismo e la FIA-Lisboa.

diariodigital.sapo.pt

Ovviamente non mancherò, quindi, restate sintonizzate per scoprire le novità e le delizie culinarie del e dal mondo!

ORARI e PREZZI

15-24

Area Gastronomica 12:30 – 24

Biglietto 5€ con sconto 2,50€

COME ARRIVARE

Metro linea rossa ORIENTE

fialisboa.fil.pt/visitar

2 Comments

Rispondi