ENGLISH – PORTUGUÊS – FRANÇAISE – ESPAÑOL – DEUTSCHE

Ieri è cominciata la seconda edizione di Tascas no Cais presso i Jardins Móveis della Ribeira das Naus. Quattro i ristoranti della capitale (Can the Can, Cantina LX, Tasca de Três e Taberna das Flores) invitati a preparare più di 50 “petiscos” (tra i 3 e 12 euro) e le birre artigianali.
L’evento, organizzado da Essência do Vinho, porterà, dal 9 al 19 luglio, sulle tavole insolite creazioni culinarie come il gaspacho di vongole e sgombri, insalate di polipo, sardine, burrito di tonno, uova strapazzate con farinheira, ed altro ancora.
L’evento prevede inoltre, sessioni di cucina con gli chef Vitor Sobral (11 luglio alle 19), Bertílio Gomes (12 luglio alle 14), Justa Nobre (17 luglio alle 21) e André Magalhães (18 luglio alle 21). Ieri le porte sono state aperte alle 18 e chiuse alle 21, i prossimi giorni si prevede la chiusura alle 24 e l’ultimo giorno, il 19 luglio, funzionerà dalle 12 alle 16. Dal lunedì al venerdi dalle 12 alle 17 l’entrata è gratuita e dalle 17 alle 24 (e l’intera giornata del fine settimana) a pagamento, 3€ con l’offerta di una birra Super Bock.
Tascas no Cais fa parte di un tour gastronomico itinerante che prevede diverse date in Portogallo: dal 13 al 23 agosto a Setúbal con Marisco no Largo; 27 agosto al 6 settembre, Guimarães con Minho nas Artes e, dal 3 al 13 settembre, a Porto con la Francesinha na Baixa.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Post succulento!:D
🙂 se non ingrasso questo mese con tutti questi eventi gastronomici, non ingrasserò mai più!