ENGLISH – PORTUGUÊS – FRANÇAIS – ESPAÑOL – DEUTSCH
Le novità non finiscono mai in questa città. Da oggi e per i prossimi lunedì 13-20-27 luglio e 3 agosto dalle 12 alle 23, a Lisbona si potranno degustare manicaretti italiani di Mani in Pasta. Non è un ristorante ma un progetto gastronomico che vive in simbiosi con la città, tutti gli eventi finora sono stati creati in spazi privati o pubblici che hanno ospitato serate di gastronomia performativa, reinventando il concetto di cibo e di spazio.

Il gruppo italico, formato da Elisa Sartor, Irene Altieri, Paolo Andreoni e Valentina Toscano, reinventerà un piatto tipico di pasta fresca nei suoi vari formati: spaghetti, tagliatelle e cavatelli, che sposeranno perfettamente i sughi confezionati con prodotti locali e stagionali come pomodori, zucchini, basilico ed altro ancora.

L’evento, in collaborazione con Renovar A Mouraria e Pasta La Molisana, sarà una performance gastronomica, durante la quale, si preparerà la pasta fatta in casa al momento che il pubblico poi potrà degustare ed accompagnare con un buon vino ed altre specialità tipiche dello stivale come tarallucci, cantucci e pane.
tagliatelle o tagliolini al pesto o crudo di pomodori, olive e capperi
Caciocavallo di Carovilli, pane fatto in casa, marmellata di cipolla rossa e miele
melenzane grigliate, peperoni, pane fatto in casa e insalata
lattuga, rucola, arando, pera, semi in vinaigrette
DOVE Renovar a Mouraria, Beco do Rosendo 8, LisboaMAGGIORI INFORMAZIONI https://www.facebook.com/maniinpasta.lisboaCONTATTI maniinpasta.lisboa@gmail.com / +351 924448196