Lilly's lifestyle

Salotto virtuale di Liliana Navarra, un'italiana a Lisbona. Vuoi visitare Lisbona e il Portogallo come un local? Contattami! info.lillyslifestyle@gmail.com

CANtheCAN il ristorante di conserve gourmet a Lisbona

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAIS ESPAÑOLDEUTSCH

Foto: Can the Can

Foto: Can the Can

Grazie alla Rotta delle Conserve (leggete la mia esperienza) ho scoperto questo insolito ristorante di Lisbona, il Can the Can. In piena piazza del Commercio, con una vista privilegiata sul fiume Tago e l’arco di Rua Augusta, il ristorante offre un menù a dir poco insolito. I piatti, infatti, sono confezionati con le conserve in scatola.

Foto: Can the Can

Foto: Can the Can

Parlando con il proprietario, Victor Vicente, scopro che l’idea del menù del ristorante è nata in Italia, più precisamente durante un pranzo in Sicilia.L’esperienza vissuta all’ombra dell’Etna pian piano è maturata fino a diventare un nuovo concetto gastronomico. Ma Victor aveva bisogno di uno chef e quale scelta migliore se non il suo amico greco Akis Konstantinids amante della cucina e della fusione dei sapori mediterranei? Lo Chef, architetto di formazione, ha studiato cucina italiana a Milano, Perugia, Firenze e Catania. Vive in Portogallo da 25 anni, durante i quali ha imparato la gastronomia portoghese. Ovviamente sono ben visibili le influenze della sua terra natia.

Per chi non lo sapesse, le conserve portoghesi hanno una storia centenaria ed oggi sono parte integrante dell’offerta turistica del Paese.

Foto: canthecanlisboa.com

Il Can the Can, in associazione con la ANICP (Associazione Nazionale delle Industrie di Conserve di Pesce), sta cercando di promuovere l’industria e allo stesso tempo informare il pubblico sui benefici delle conserve. Il sito ufficiale canthecanlisboa.com non è un semplice sito di ristorazione ma anche un museo virtuale, il più copleto al mondo, sul mondo delle conserve. Potrete trovare foto delle lattine, delle pubblicità relazionate alla vendita del prodotto ed altro ancora. Una biblioteca virtuale a cui tutti possono accedere gratuitamente e alla quale tutti possono partecipare per la sua crescita.

Foto: canthecanlisboa.com/francisco-finura

La mia visita al Can the Can non poteva concludersi di forma migliore: un welcome drink della casa, sorseggiato con una vista meravigliosa, e la muxama de atum (spalle del tonno) in conserva naturalmente.

Annunci

Un commento su “CANtheCAN il ristorante di conserve gourmet a Lisbona

  1. Sara La moda va al mercato
    luglio 29, 2015

    …quando verrò a lisbona voglio andare in questo ristorante… solo leggendo mi è venuto appetito!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

COLLABORAZIONI

network guide italiane estero tour

Green Blog

Scopri Lisbona con me!

tour lisbona con lilly

La mia nuova avventura!

Leggi le mie recensioni!

Scatti compulsivi

Seguimi su:

Due chiacchiere con Lilly

LA RIVISTA 2014

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: