ENGLISH – PORTUGUÊS – FRANÇAIS – ESPAÑOL – DEUTSCH
Rieccomi qui a svelarvi i segreti cittadini. Dopo il bus della Coca-Cola con i suoi percorsi culturali, oggi voglio parlarvi di una navetta attivata durante le Festas de Lisboa ma che continua ancora oggi attiva dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 (da settembre riprende l’orario nomale fino alle 20).
Sobe e Desce è un progetto della circoscrizione di Santo António che adesso gestisce due delle sette colline di Lisbona, quella di São Roque e quella di Sant’Ana. La circoscrizione ha attivato una navetta gratuita con itinerario circolare che collega zone come Avenida, Príncipe Real, Rato e Amoreiras. Tutto comincia (e finisce) nel Largo di São Mamede e quando si è dentro non c’è bisogno di conoscere le fermate perché non esistono, quando volete scendere basta prenotare la fermata come in un comune bus cittadino, aspettare che il conducente accosti e scendere. Il bus è equipaggiato per ricevere sedie a rotelle.
Bellissima ed utilissima iniziativa, non credete?
ITINERARIO
Largo de São Mamede – Rua do Arco de São Mamede – Rua de São Bento – Rua Nova Piedade – Rua da Palmeira – Rua Dom Pedo IV – Miradouro São Pedro de Alcântara – Rua das Taipas – Rua da Conceição da Glória – Praça da Alegria – Avenida da Liberdade – Rua das Pretas – Rua do Telhal – CC do Moinho de Vento – Jardim do Campo Santana – Alameda de Santo António dos Capuchos – Rua Luciano Cordeiro – Largo das Palmeiras – Rua de Santa Marta – Rua de São José – Praça da Alegria – Rua da Alegria – CC Patríarcal – Rua Escola Politécnica – Largo do Rato – Jardim Marcelino Mesquita – Rua das Amoreiras – Rua Alexandre Herculano – Rua Rsa Araújo – Rua Rodrigo da Fonseca – Rua Nova de São Mamede – Largo de São Mamede.

Presto nuove chicche da Lisbona, intanto vi invito a visitare la sezione LISBONA come un insider, dove troverete tanti consigli e suggerimenti per visitare la città come locali.
Buona lettura e buon viaggio!
ma quindi il servizio è ancora valido? parto il mese prossimo 😉
grazie lilly, è molto interessante il tuo blog
Sto ancora aspettando conferma, qui sono reticenti a rispondere alle email (sono stata buona con il termine). Non posso assicurarti che tu trova il servizio attivo. Mi dispiace non poter essere più precisa, scusa.
Grazie per le tue parole, faccio il possibile per offrirvi un servizio e informazioni di qualità. Buon viaggio e se ti va incontriamoci. 🙂
sìììì che mi va! ti scrivo su facebook 🙂
Valentina ho appena saputo che vedono passare la navetta ma non saprei confermarti gli orari o la frequenza. 😉