ENGLISH – PORTUGUÊS – FRANÇAISE – ESPAÑOL – DEUTSCHE
Oggi dedico questo mio articolo agli amanti della lettura e dei giardini che si trovano a Lisbona. Per gli assidui frequentatori del parchi pubblici forse questo mio articolo non sarà una novità, ma per i neofiti lusitani sarà sicuramente utile. A Lisbona la rete di bioblioteche municipali funziona benissimo da oltre 130 anni. La rete dispone attualmente di circa 12 biblioteche, un’emeroteca, una biblioteca di giardino ed una itinerante. Per usufruire del servizio di biblioteche basta fare la tessera (gratuitamente) ed usufruire dei vari servizi sia nelle sedi comunali, sia nella simpatica biblioteca itinerante, attiva dal 1961.

COME USUFRUIRE DELLA BIBLIOTECA
Per poter usufruire del servizio biblioteca itinerante è necessario possedere una tessera della biblioteca comunale oppure avere un documento che attesti che vivete a Lisbona. Se non volete prendere libri in prestito e non vivete a Lisbona potete comunque consultare e leggere in loco.
DOVE
Se andate alla ricerca della biblioteca itinerante vi segnalo le zone: Arroios Jardim Constantim – Benfica Buraca, Colombo, Fonte Nova, Igreja – Campo de Ourique – Chelas – Ajuda – Lumiar Parque das Conchas – Monsanto – Parque das Nações – Roma Hotel Roma – Serafina.
Cliccare sull’immagine per scaricare gli orari e i luoghi dove poter trovare la biblioteca itinerante.
Per maggiori informazioni
Servizio Biblioteche Itineranti
Rua Maria Violante Vieira, Zona F,
Edifício B, Lotes 9 e 10, Loja 2 e 3 – Lisboa
Tel: 21 817 05 44
E-mail: bib.itinerantes@cm-lisboa.pt
E-mail prestiti: bib.itinerantes.emp@cm-lisboa.pt
Figatissima! Mi stanno balenando grandi idee sul Portogallo grazie ai tuoi post. Ne parleremo 😉
Lo spero perché io ti aspetto a braccia aperte 😉 Avrei in mente un programmino artistico alternativo che ti piacerebbe proprio…. 😀
Presente! 😉
Ma è bellissimo! Che idea geniale 🙂 fermarsi in un parco e poter leggere..
Si, pensare che esiste già dagli anni 60 😉 Se dovessi venire non perdertela.