A Lisbona con i nostri amici a 4 zampe

Lisbona è la città ideale per viaggiare con il nostro amico a 4 zampe. Tutte le caffetterie con i tavoli all’aperto (giuro che sono tante) accettano animali, molti ristoranti sono dog-friendly ed anche molti negozi. Proprio di questo voglio parlarvi oggi.

Immaginiamo che siete appena arrivati in città con il vostro inseparabile amico e volete prendere la metro. Niente paura, la metropolitana di Lisbona accetta gli animali basta che stiano al guinzaglio e che non siano della categoria “pericolosi” (meglio che non faccia commenti in proposito). Ricordatevi di portare sempre con voi i documenti del vostro amico, come il passaporto europeo, o il libretto con le vaccinazioni, ecc.

Foto: http://www.petpassion.tv

Anche per strada vale la stessa regola: cane sempre al guinzaglio, bustine per raccogliere i regalini profumati e buon senso!

Ecco un mini lista di negozi che accettano l’entrata degli animali

Bad Bones (piercing e tatuaggi) dove i nostri amici possono attenderci nella sala d’aspetto mentre decoriamo il nostro corpo. Dove? In Rua do Norte, 85 in pieno Bairro Alto. Aperto dalle 11 alle 22. http://www.bad-bones.com

Marie à Lisbonne, il saloon (parrucchiere) di Marie Sabatier in una delle zone più cool della città, Prìncipe Real. Rua Marcos Portugal, 17. Aperto dalle 14 alle 21. http://www.mariealisbonne.pt

Per i nostri maschietti, con amici a 4 zampe a seguito, posso consigliare Figaro’s Barber Shop in Rua do Alecrim, 43 nel cuore pulsante della città, lo Chiado. Dal martedì al giovedì dalle 11 alle 18:30 e il venerdì e il sabato dalle 12 alle 20:30. Unica cosa abbastanza penosa è il cartello all’entrata che ha suscitato non poche polemiche….

Sempre in zona Príncipe Real, se volete fare shopping, avete due ottime soluzioni. I concept store Embaixada e Entre Tanto accettano animali. Embaixada: Praça do Príncipe Real, 26 http://www.embaixada.pt / Entre Tanto: Rua Escola Politécnica, 42 http://www.entretanto.pt. Aperti dalle 12 alle 20.

Anche gli atelier di grandi nomi della moda portoghese aprono le porte ai nostri amici pelosi, o meno pelosi. Un esempio? Maison Nuno Gama aperta dalle 10 alle 20, dal lunedì al sabato. Rua de O Século, 171. Anche la stilista Alexandra Moura accetta gli animali nel suo atelier dal lunedì al sabato, dalle 11 alle 20, in Rua D. Pedro IV in zona Príncipe Real.

Per gli amanti delle librerie posso segnalarvi che la Livraria Ler Devagar nella Lx Factory  (Rua Rodrigues de Faria, 103) e la Livraria Barata (Avenida de Roma, 11) accettano animali e, in quest’ultima, c’è anche un angolo caffè molto simpatico.

I miei caffè preferiti che accettano animali sono:

Noobai con una magnifica vista sul fiume e sul ponte 25 de abril.

Le Petit Bistró, dove potrete degustare un ottimo brunch ad un prezzo speciale se siete clienti della Lisbon Movie Tour. Approfittate della fusione gastronomica franco-portoghese in Rua do Almada, 29. le-petit-bistro.pt

Ovviamente, tutti i giardini e parchi pubblici accettano animali

(sempre con le solite regole di buon senso)

VOLETE SAPERNE DI PIÙ SU LISBONA?

ECCOVI ACCONTENTATI

4 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.