Due passi sul Ponte “25 di Aprile” di Lisbona

E se vi dicessi che potete finalmente salire a piedi sul Ponte 25 di Aprile di Lisbona? Il 10 ottobre sarà possbile visitare il ponte e la sua impressionante struttura che tutti identificano con il Golden Gate di San Francisco, in quanto fu la stessa compagnia, l’American Bridge Company, che si occupò della costruzione. Attenzione però solo 36 fortunati potranno salire. Leggete come..

Foto:2015.openhouselisboa.com
Foto:shifter.pt

La visita inizierà il 10 ottobre alle 9:30 con un primo gruppo di 18 persone ed un secondo gruppo salirà alle 14:30 accompagnati da Pedro Abegão che spiegherà i dettagli della costruzione e la sua storia. Le iscrizioni si apriranno sul sito ufficiale il 2 ottobre.  La visita fa parte di OPEN HOUSE il festival dedicato all’architettura di Lisbona.

Foto:shifter.pt

Il ponte sospeso sul fiume Tago, che fino alla Rivoluzione dei Garofani (1974) si chiamava Ponte Salazar in quanto commissionato dal dittatore Salazar nel 1960, fu inaugurato il 6 agosto del 1966. La maestosa struttura, lunga 2280 metri, è costituita di 263 mila metri di cemento e 72600 tonnellate di acciaio.

Cosa ne dite, siete pronti per la salita vertiginosa e la magnifica vista sulla città? Ricordo che non è accessibile la visita a persone con mobilità ridotta, minorenni e persone con più di 65 anni. Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito ufficiale.

Foto:shifter.pt

Buona visita a tutti!

Per conoscere gli altri 30 spazi aperti durante il festival ecco il sito

http://2015.openhouselisboa.com/zones

Salva

2 pensieri su “Due passi sul Ponte “25 di Aprile” di Lisbona

Rispondi