“ComingOut” del MNAA di Lisbona

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISESPAÑOL DEUTSCH

Schermata 2015-09-30 alle 18.50.36

Il Museu Nacional de Arte Antiga di Lisbona decide di fare “coming out” o per meglio dire ha lanciato l’esposizione in strada “ComingOut. E se o Museu saísse à rua?” (ComingOut. E se il Museo uscisse per strada?). Dal 29 settembre, 31 riproduzioni della collezione del museo, in alta definizione e scala reale con tanto di cornici in legno,  sono state affisse nei quartieri dello Chiado, del Bairro Alto e di Príncipe Real. L’esposizione potrà essere ammirata durante i prossimi 3 mesi.

Cosa aspettate? Per maggiori informazioni: QUI

Se poi vi venisse voglia di vedere anche le opere originali nel Museu Nacional de Arte Antiga, vi avviso che è considerato il più importante museo artistico del Portogallo ed uno dei più importanti d’Europa. Non male, vero?

Foto:www.ayda.ru

  www.museudearteantiga.pt/

Le immagini sono del MNAA

16 pensieri su ““ComingOut” del MNAA di Lisbona

      1. Purtroppo si, hanno rubato l’Inferno in Rua da Rosa. Ovviamente non lo sostituiranno. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi. Spero che sabato ne riesco a vedere qualcuno prima che vengano rubati o vandalizzati tutti.

      1. Non v’è dubbio… Ma la deturpazione dell’arte non è solo “ruberia”. È anche profonda ignoranza, non trovi?

  1. noooo… stavo proprio per chiedere “perchè queste cose non le fanno anche in italia?” e mi sarei dato la risposta “perchè le opere non arriverebbero al giorno dopo”. Vedo che anche in Portogallo ci mettono del loro…

Rispondi