Vorreste entrare nel fantastico mondo di Hayao Miyazaki? Nel 2018 potrete.

ENGLISHPORTUGUÊSFRANÇAISEESPAÑOLDEUTSCHE

the-films-of-hayao-miyazaki

Dopo l’emozionante notizia del parco dei divertimenti di Banksy (con tanto di delusione per la chiusura ad appena 5 settimane) oggi altra adrenalina scorre nelle mie vene. Hayao Miyazaki ha deciso di costruire un parco tematico ispirato ai suoi film d’animazione, ricorderemo sicuramente: Spirited Away, Howl’s Moving Castle, Princess Mononoke e My Neighbor Totoro.

Foto: Everett Collection

The Forest Where the Wind Returns così si chiamerà il parco e verrà costruito nel parco naturale di Kume Island in Okinawa, Giappone. Il progetto ha già ricevuto un investimento di 2.5 milioni di dollari e la prima pietra sarà posta nella primavera del 2016 e l’apertura è prevista entro il 2018. Cosa ci aspetterà?

Foto: Kume Creation

Dalle prime informazioni trapelate sul progetto pare che potremmo visitare la casa di Ponyo sulla scogliera, incontrare il gatto-monorotaia de Il mio vicino Totoro che ci accompagnerà per un giro attorno al parco. Potremmo inoltre visitare la fortezza degli umani de La principessa Mononoke, Il castello errante di Howl nella piazza principale ed altro ancora.

Per chi si fosse perso i suoi film qui sotto ne consiglio alcuni. Buona visione!

4 Comments

Rispondi